TUTTO NEWS
Aiuta il compagno autistico in difficoltà: il video commuove il web
La clip, condivisa da una mamma su Instagram, ha ricevuto oltre 700mila like e più di 20mila commenti
Un tenero video pubblicato da una mamma su Instagram sta facendo il giro del web. Nella clip, che su Instagram ha ricevuto oltre 700mila like, si vede una bimba andare dolcemente in “soccorso” di un suo compagno di scuola autistico in difficoltà.
I ragazzi stavano facendo un balletto a scuola, davanti a genitori e insegnanti, quando il bambino – visibilmente emozionato – è sembrato bloccarsi sul palco. A quel punto una sua amichetta, Carol, rendendosi conto del disagio, ha iniziato a rassicurarlo con dolcezza ed empatia, prendendolo per mano e guidandolo nel balletto con abbracci e carezze. Un gesto che si è rivelato decisamente efficace: il piccolo, rasserenato, ha iniziato a sorridere, rilassarsi e godersi il momento insieme agli altri bambini, fino all’applauso finale.
Il video è accompagnato dal commento della mamma della bimba, che si dice orgogliosa del comportamento della figlia: “Uno dei nostri più grandi ruoli di educatori è preparare i nostri figli alla società. Una preparazione che avviene attraverso insegnamenti ed esempio. E così crescono e si applicano... Questo atteggiamento di Carol è stato una grande lezione di vita, di umiltà e di AMORE! È stato uno spettacolo che ci ha emozionato e ha emozionato chiunque lo stia guardando. Mi hanno chiesto di metterlo nel feed ed è qui! Mamme atipiche sentitevi abbracciate, ve lo meritate”, ha scritto.
Il post ha ricevuto oltre 20mila commenti: “L'educazione di questa ragazza dovrebbe vincere il premio NOBEL”, scrive una donna. “Se tutti avessero un'amica come Carol il mondo sarebbe perfetto!!”, commenta un’altra. “Ho visto questo video decine e decine di volte. Ho un figlio autistico, più o meno a quell'età”, scrive ancora una mamma. E aggiunge: “Carol è una ricchezza nella vita di questo bambino e di questa famiglia sicuramente. Volevo darle un grande abbraccio e consegnarle una medaglia di bambina più inclusiva di tutto il mondo”.