Loading

TUTTO NEWS

"Ho annullato il matrimonio a un mese dalle nozze: troppo stress"

Redazione 105

Una donna racconta come lo stress dei preparativi e le tensioni familiari l’abbiano spinta a rompere il fidanzamento poco prima del matrimonio.

Organizzare un matrimonio è spesso descritto come un momento di gioia, ma per molte coppie la realtà può rivelarsi più complessa. Una donna ha raccontato la sua esperienza a Business Insider: a un mese dal giorno delle nozze, ha deciso di annullare tutto. "Il processo di pianificazione era diventato così stressante che non riuscivo più a sopportarlo", spiega.

La sua storia comincia in modo comune: dopo essersi fidanzata alla fine dei vent'anni, ha iniziato a sognare il grande giorno, con tutte le aspettative che una celebrazione del genere comporta. Tuttavia, il sogno si è presto trasformato in un incubo. Una delle decisioni che ha causato più tensioni è stata quella di escludere i bambini dalla cerimonia. "La famiglia del mio ex non era d'accordo, e la situazione è degenerata. Sua madre ha smesso di parlarci e sua cognata ha deciso di non partecipare".

Nel frattempo, anche altre scelte legate alla lista degli invitati e ai dettagli dell’evento hanno generato incomprensioni. "Ogni decisione sembrava essere una fonte di conflitto, tanto che ho iniziato a sentire che il matrimonio non rispecchiava più i nostri desideri". Alla fine, la pressione si è fatta insostenibile, tanto che la relazione è terminata un mese prima del matrimonio.

Oggi, la protagonista della vicenda riflette su cosa abbia imparato da quell'esperienza. "Nonostante tutto, voglio ancora sposarmi, ma senza tutta la fanfara". Oggi sogna un matrimonio semplice, lontano dalle aspettative tradizionali, "solo noi e la natura, e una fetta di torta. Se c'è una tradizione che voglio mantenere, è quella".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.