Tutto News
Credits: Getty Images
21 Ottobre 2024
Redazione 105
Francesco Totti potrebbe sorprendere il mondo del calcio con un possibile ritorno in campo a 48 anni. L’ex capitano della Roma, che ha lasciato il calcio giocato nel 2017 con un addio commovente che resterà nella storia, ha svelato durante una conferenza stampa al Betsson Sport Club Day che diverse squadre di Serie A lo avrebbero contattato per proporgli di tornare a giocare. Non come dirigente o allenatore, ma proprio come calciatore.
Una notizia che ha lasciato tutti senza parole e che riaccende il sogno di vedere il leggendario numero 10 giallorosso di nuovo su un campo da calcio. Totti ha raccontato che le chiamate ricevute nelle ultime settimane lo hanno fatto riflettere, risvegliando in lui l’amore per lo sport che lo ha reso celebre e facendogli tornare “un po’ di pazzia”. Durante la conferenza, ha ammesso che l’idea di rimettersi gli scarpini non è del tutto impossibile, anche se consapevole delle difficoltà. Il pupone ha dichiarato, facendo capire che non esclude del tutto un clamoroso ritorno: “Ci sono state di recente squadre di Serie A che mi hanno chiamato e mi hanno fatto venire un po’ di pazzia, un po’ di pensieri. Sarebbe difficile ma nella vita mai dire mai. Mi sono detto: ‘perché dopo tantissimi anni ancora me lo chiedono?’. In 2 mesi sarei pronto..”.
Totti ha anche ricordato come non sarebbe il primo calciatore a tornare in campo dopo diversi anni dal ritiro, sottolineando che già in passato altri giocatori lo hanno fatto con successo. Tuttavia, ha ammesso che per farlo sarebbe necessario molto allenamento: “Ci sono già stati dei giocatori in passato che sono tornati in campo dopo tanti anni dalla fine della loro carriera. Certo che se dovessi tornare a giocare in Serie A mi dovrei allenare bene bene”.
L’ex capitano della Roma non ha voluto rivelare quali squadre lo abbiano contattato, né quando siano arrivate queste proposte, ma ha insistito che non si tratterebbe di un ritorno in altri ruoli come quello di dirigente o allenatore. Se dovesse tornare, lo farebbe soltanto per rimettersi in gioco come calciatore, sfidando ancora una volta il tempo e dimostrando che la passione per il calcio – e la sua classe innata – non ha età. Il possibile ritorno di Totti sarebbe una delle storie più incredibili del calcio italiano, un finale di carriera degno di una leggenda che ha già scritto pagine indelebili nella storia della Roma e del calcio italiano e mondiale.
Visualizza questo post su Instagram