Tutto News
No Nut November Challenge: cos’è la sfida social di novembre
Niente orgasmi per 30 giorni, con alcune eccezioni. Milioni di ragazzi si “sfidano” su TikTok
Il primo novembre è iniziata la No Nut November Challenge, sfida social di natura sessuale che dal 2011 coinvolge milioni di giovani utenti su TikTok con l’hashtag #nnn.
La sfida, rivolta al popolo maschile, consiste nel non avere rapporti sessuali, né praticare autoerotismo - rinunciare cioè a qualsiasi tipo di orgasmo - per l’intero mese. L’iniziativa è nata per contrastare la dipendenza da pornografia negli adolescenti, invitando all’autocontrollo.
Per andare incontro ai bisogni “fisiologici” dei ragazzi, il regolamento prevede alcune eccezioni: nell’arco dei 30 giorni sono permessi un rapporto completo, tre masturbazioni e un orgasmo involontario notturno. Se si supera questo limite, si è eliminati.
Su TikTok le ragazze si divertono a prendere in giro i partecipanti, pubblicando video provocanti per farli cedere. Altre cercano di far “crollare” i loro compagni. Gli uomini invece ci scherzano su, ironizzando sulle difficoltà di mantenersi disciplinati.
Alcuni esperti di psicologia e sessuologia vedono nella sfida un’opportunità per riflettere sulla propria vita sessuale e sulle dipendenze digitali, mentre altri criticano il rischio di alimentare una visione negativa della sessualità e della masturbazione, che sono aspetti naturali della crescita e della vita adulta. Tuttavia, per molti giovani, il No Nut November rimane soprattutto un’occasione per misurarsi con la propria forza di volontà e divertirsi insieme alla propria community social.
@therealhammytv Trying to get my bf to break no November #couple #nnn #couple #fyp #relationship #bf #november ♬ Monkeys Spinning Monkeys - Kevin MacLeod & Kevin The Monkey
@f_dell_imperfetto Stai facendo la Nnn Challenge, e… quanti cosi? #neipertee #tik_tok #fpy #meme #commedy #NNN #nonutnoverber #nnnchalange #challenge ♬ disobbedisci...non ti fermare - disobay