Loading

Tutto News

Com’è diventato Mimmo de “I Cesaroni”? L’incredibile trasformazione

Redazione 105

Una carriera sbocciata da giovanissimo, a soli 7 anni

Federico Russo, noto al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di Mimmo nella celebre serie televisiva italiana I Cesaroni, è molto cambiato rispetto a come lo ricordavamo nei panni del tenero bambino della famiglia Cesaroni. Oggi è un giovane adulto di 26 anni con una carriera già consolidata nel mondo dello spettacolo, ma in pochi conoscono i dettagli del suo percorso professionale prima e dopo la serie che l’ha reso famoso.

Nato a Roma il 19 ottobre 1997, Federico ha mostrato sin da piccolo un grande interesse per la recitazione. La sua carriera ha preso il via in giovane età, debuttando a soli sette anni nel 2004 nella settima stagione della soap opera Incantesimo. Nello stesso periodo, ha avuto una piccola parte nella miniserie De Gasperi, l’uomo della speranza, che ha ulteriormente confermato il suo talento emergente. A soli otto anni ha anche partecipato a Ballando con le stelline, una versione per bambini del talent di danza Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci, dove si è distinto vincendo la competizione.

Il suo vero trampolino di lancio è però arrivato nel 2006, quando è entrato a far parte del cast de I Cesaroni, interpretando il ruolo di Mimmo, il figlio minore della famiglia Cesaroni. La serie, che ha ottenuto un enorme successo su Canale 5, è andata in onda per otto anni e ha fatto conoscere Federico Russo a un vasto pubblico, che si è affezionato al suo personaggio e ha seguito con interesse la sua crescita.

Dopo la fine della serie, Federico non ha abbandonato il mondo dello spettacolo, continuando a lavorare in televisione e ampliando il suo curriculum con nuove esperienze. È apparso in altre produzioni italiane di grande successo, come Don Matteo, L’isola di Pietro e Provaci ancora Prof; queste esperienze lo hanno reso uno degli attori emergenti più apprezzati della sua generazione. Nel 2015 ha inoltre partecipato alla serie Alex & Co, facendo crescere il suo pubblico anche tra i più giovani.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Federico Russo è sempre stato molto riservato, e le informazioni sono scarse. Tuttavia in passato si era parlato di una possibile relazione con Chiara Primavesi, conosciuta sul set di Come diventare genitori. Oggi Federico continua a farsi apprezzare non solo in Italia ma anche all’estero, con un particolare seguito in Germania e Sud America, dove è stato scelto per un ruolo nella serie Mystery, interpretando uno dei gemelli protagonisti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Russo Federico (@russo_federico)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Russo Federico (@russo_federico)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.