Tutto News
“Ho avuto la mia prima erezione dopo 30 anni guardando un film"
L’uomo, di 70 anni, ha iniziato a soffrire di disfunzione erettile quando ne aveva 43, a seguito di un incidente
Stava guardando il film L’amante di Lady Chatterley con Emma Corrin e Jack O'Connell, quando dopo 30 anni dall’ultima volta è successo: ha avuto un’erezione. Protagonista del lieto evento è Robert Haliburton, un 70enne che dagli anni ’90 soffre di disfunzione erettile. Lo ha raccontato lui stesso a Metro.
I suoi problemi, riporta Lad Bible, sono iniziati nel 1997: aveva 43 anni e stava lavorando sul tetto della sua casa quando è scivolato, rompendosi due vertebre nella caduta.
Non è rimasto paralizzato, ma gli ci sono voluti circa 14 mesi per riprendersi, durante i quali ha sofferto "un dolore immenso" e aveva bisogno di essere aiutato in quasi ogni aspetto della sua vita. Il sesso con la moglie Deanna era completamente fuori discussione: “Nel giro di due anni la mia capacità di avere un'erezione è letteralmente scomparsa", ha detto. All'inizio la disfunzione erettile non gli passava per la testa perché fisicamente non riusciva ad avere rapporti sessuali, ma dopo essersi ripreso ha trovato il suo problema "scoraggiante".
Secondo The Sun, i suoi problemi peggiorarono nel 1999 quando gli fu diagnosticato l'ipertiroidismo, una condizione che può causare un calo del desiderio sessuale.
Non riuscendo ad avere un'erezione con mezzi normali, Robert inizialmente si rivolse al Viagra, che funzionò per un po' ma divenne presto inefficace, poi provò una forma di iniezione peniena chiamata Trimix, che gli fece male. Infine optò per un dispositivo a radiofrequenza chiamato Vertica: è questo, secondo Robert, ad avergli regalato la sua prima erezione dopo tanto tempo.
Tuttavia quando è successo Robert viveva da solo poiché sua moglie Deanna è morta nel 2021 dopo aver ricevuto una diagnosi di Alzheimer precoce. "Ci sono momenti in cui, dopo tutti questi anni, sono ancora incredulo che mia moglie se ne sia andata. Ho trascorso il periodo migliore della mia vita quando era viva”. Pur avendo riacquistato la capacità di avere erezioni, ha sottolineato, non ha nessun desiderio di iniziare una nuova relazione.