Loading

TUTTO NEWS

Caccia al tesoro da 2 milioni: sono 5 forzieri disseminati negli USA

Redazione 105

Gioielli, cimeli sportivi, carte collezionabili rare, pezzi di storia appartenuti a personaggi illustri: c’è di tutto nei forzieri

Immaginate di scoprire un forziere colmo di gioielli, cimeli sportivi e oggetti storici di grande valore. Non si tratta di un film, ma della straordinaria iniziativa ideata dal miliardario americano Jon Collins-Black. Con il suo libro There’s Treasure Inside, Collins-Black ha dato il via a una caccia al tesoro senza precedenti, disseminando cinque forzieri in luoghi segreti degli Stati Uniti, per un valore complessivo di due milioni di dollari.

La caccia al tesoro è aperta a tutti, senza bisogno di competenze particolari o attrezzature specialistiche. Collins-Black ha dichiarato che l’unico requisito per partecipare è la curiosità, unita alla voglia di esplorare e risolvere enigmi. Ogni capitolo del libro contiene indizi chiave per localizzare i forzieri, e, secondo l’autore, il processo di scoperta potrebbe richiedere dai sette ai dieci anni. Nel caso in cui nessuno riesca a trovarli entro quel tempo, saranno rilasciati ulteriori suggerimenti per agevolare i cercatori.

La sicurezza dei partecipanti è stata una priorità assoluta nella pianificazione della caccia. Collins-Black ha assicurato che non è necessario intraprendere esplorazioni pericolose, né accedere a proprietà private. Inoltre i forzieri non richiedono scavi, rendendo l’intera operazione accessibile a chiunque sia in buona salute e disposto a mettersi in gioco.

Cosa si nasconde dentro questi misteriosi scrigni? Il contenuto è tanto vario quanto prezioso. Dai gioielli e cimeli sportivi alle carte collezionabili rare, fino ad autentici pezzi di storia appartenuti a personaggi illustri come Pablo Picasso, Amelia Earhart, George Washington e Jacqueline Kennedy Onassis. Ogni forziere è unico, ma uno in particolare si distingue per il suo valore superiore rispetto agli altri.

L’idea, che Collins-Black ha sviluppato nell’arco di un decennio, è nata dalla passione per l’avventura e il desiderio di offrire a chiunque l’opportunità di vivere un’esperienza unica. Per mantenere il massimo riserbo, il miliardario si è affidato a un ristretto gruppo di collaboratori fidati, senza svelare i dettagli nemmeno ai familiari più stretti.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.