TUTTO NEWS
Teo Mammucari si prende una pausa: “Niente tv e fermo il tour”
Il conduttore conferma quanto già aveva fatto trapelare
Continuano i guai per Teo Mammucari dopo l’abbandono dello studio di Belve nel bel mezzo di un’intervista con Francesca Fagnani. Aveva infatti annunciato al Fatto Quotidiano che stava pensando di prendersi un momento di pausa e così ha fatto. A riportarlo è Tv Blog attraverso le parole dello stesso Mammucari che fa sapere: “Per motivi personali e di salute mi sono preso una pausa dalla tv e dal teatro. Mi dispiace moltissimo per il tour teatrale e mi scuso per il disagio creato a chi mi segue e mi vuole bene. Tornerò più forte di prima”.
Per il momento, dunque, saltano non solo i prossimi appuntamenti in tv ma anche le date del suo nuovo spettacolo già fissate. Parliamo degli show che si sarebbero dovuti tenere a Padova il 3 gennaio, a Verona il 4, a Milano l’8, a Roma il 22, a Varese il 31. E ancora quelli di Bologna l’8 febbraio, di Torino il 26, di Firenze il 7 marzo, di Terracina il 15, di Aprilia il 29 e di Napoli il 18 aprile.
In diverse interviste Mammucari ha dato la sua versione dei fatti, precisando come sì avesse chiesto lui di andare ospite alla trasmissione, ma che la Fagnani non parlasse dei suoi familiari. “La mia intenzione era e rimane quella di proteggere le persone che amo, rispettando la loro privacy. Capisco che in un contesto televisivo, dove la visibilità è alta e le dinamiche possono essere complicate, certe scelte possano sembrare improvvise o difficili da comprendere. Ma alla base di tutto c’è una volontà di difendere ciò che per me è sacro: la mia famiglia e la mia vita privata”.
Inoltre aveva ribadito come ad infastidirlo sia stato l’atteggiamento della Fagnani: “È stata molto gentile e professionale, sia al telefono che nei momenti precedenti l’ingresso in studio. Ma una volta iniziato il programma, il suo cambiamento di ruolo da donna a conduttrice mi ha creato un certo disagio. Avevo paura che, nonostante l’accordo, l’argomento delicato della famiglia potesse essere sollevato, e per me quella sarebbe stata una situazione emotivamente difficile”.