TUTTO NEWS
Aaron, l’husky che ha lo stesso accento della sua padrona: il video
Sì, è tutto vero quello che vedrete
Un husky con un “accento italiano” sta facendo il giro del web, lasciando molti utenti di TikTok sorpresi e divertiti. Questo fenomeno insolito non riguarda solo l’aspetto buffo e adorabile di Aaron, l’husky protagonista, ma pone anche una domanda interessante: gli animali possono davvero imitare gli accenti umani? Tutto parte dal caso di Aaron che vive in Italia con la sua proprietaria, Antonia, e ha raggiunto la fama sui social grazie ai suoi vocalizzi che sembrano imitare il modo di parlare della sua padrona.
In un video pubblicato su TikTok, Aaron risponde a Antonia emettendo suoni che, agli spettatori, appaiono sorprendentemente simili a un “accento italiano”. Non è un episodio isolato: altri video condivisi da Antonia dimostrano che questa caratteristica è una costante nei vocalizzi di Aaron. Le reazioni degli utenti non si sono fatte attendere: molti si sono meravigliati della somiglianza con l’intonazione italiana, mentre altri hanno scherzato sul fatto che Aaron “parla italiano meglio di loro”.
Come detto, però, questo curioso episodio ha anche riacceso l’interesse per una questione scientifica: gli animali possono davvero sviluppare accenti? Secondo alcune ricerche, gli animali possono effettivamente essere influenzati dalle vocalizzazioni dei loro proprietari o dell’ambiente in cui vivono. Uno studio condotto dal Canine Behavior Center in Inghilterra ha dimostrato che i cani sviluppano accenti regionali simili a quelli dei loro padroni. I ricercatori hanno analizzato i suoni emessi da diversi cani, scoprendo che le tonalità e l’intonazione variavano in base alla regione di provenienza.
Tracey Gudgeon, del centro di ricerca, ha spiegato che i cani tendono a imitare gli accenti più forti e distintivi, un meccanismo che rafforza il legame con i loro proprietari. Questo fenomeno, però, non si limita ai cani: anche altri animali, come uccelli, balene e persino gatti, mostrano variazioni vocali regionali.
@aaronthehusky_ Ai commenti negativi “ ma che vuo?”#tiktoklover #tiktok #huskysiberianotiktok #husky #siberianhusky #husky #myhusky #viralvideo #tiktok ♬ suono originale - Antonia