Loading

music biz

Mariah Carey: tutti i segreti di bellezza della regina del Natale

Redazione 105

Dal bagno nel latte ai lunghi messaggi: ecco come fa la regina del Natale a restare sempre bella e giovane

"Non conto gli anni, ma li rimprovero sicuramente: ho anniversari, non compleanni, perché celebro la vita, tesoro". Parola di Mariah Carey, che tempo fa ironizzava così con l’Observer parlando della sua età: quest’anno la star di All I Want for Christmas is You ha compiuto 55 anni, che non dimostra affatto: sembra che per lei il tempo si sia fermato.

Negli anni, riporta il DailyMail, la cantante ha più volte raccontato i suoi “segreti” di bellezza, dal non fumare sigarette (ha smesso a 18 anni), al farsi fotografare sempre “dal lato buono”, all’evitare l’esposizione solare prima del tramonto. 

Nella docuserie Mariah's World, ha detto che durante il suo primo servizio fotografico un fotografo aveva sentenziato: "Questo è il tuo lato buono (il destro, ndr)". Lascia che le persone ti fotografino solo dal tuo lato buono. Sempre". E così fu. Con qualche eccezione, come all’inizio di quest’anno, quando su Instagram ha pubblicato un post per mostrare quello che considera il lato “cattivo” del suo viso.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mariah Carey (@mariahcarey)

La cantante ha spesso sottolineato l'importanza – nel suo apparire sempre perfetta - di fattori esterni, come angoli e posizionamento. In diverse occasioni ha ammesso di sentirsi "torturata" da "orribili" luci dall'alto. Al podcast Las Culturistas ha detto: "Non sopporto le luci dall'alto. Perché ci fanno questo? Sono torturata in ogni ascensore, porta, palestra, non che io vada in palestra. Ma sto solo dicendo che sono luci orribili".

Nel tempo si era anche detto che uno dei suoi segreti di bellezza fosse fare il bagno solo “nell’acqua minerale francese”. Al The Guardian nel 2018 aveva chiarito: "No, faccio il bagno nel latte. A volte lo uso come trattamento di bellezza. Non voglio rivelare tutti i miei segreti... Latte freddo".

Ma non finisce qui. A US Weekly una volta ha svelato di aver pagato una massaggiatrice ben 1.500 dollari per farsi massaggiare per 8 ore, mentre dormiva. 

A quanto pare, però, per contrastare i segni del tempo Mariah si è anche concessa qualche “aiutino esterno”. A FEMAIL, il dottor Akis Ntonos, fondatore di Aion Aesthetics e partner di Certainly Health, ha suggerito che per mantenere un aspetto così giovanile è possibile che abbia ceduto al botox nel corso degli anni. Secondo il medico lo avrebbe utilizzato in varie aree del viso.

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.