Loading

TUTTO NEWS

Alessio Boni a 58 anni di nuovo papà: “Paternità l’ho sempre voluta”

Redazione 105

Una femmina? “Abbiamo provato direi ma se non arriva va bene così, diventerebbe difficoltoso”

Alessio Boni sta per diventare padre per la terza volta. Aspetta infatti un figlio dalla moglie Nina Verdelli. Per la coppia sarà un maschio, il terzo dopo Lorenzo e Riccardo, nati nel 2020 e nel 2021. L’attore, nonostante i suoi 58 anni, è felicissimo di accogliere un altro figlio, come racconta al settimanale Diva e Donna. “La paternità l’ho sempre voluta, ma con la persona giusta e sono felicissimo di avere i nostri ‘tre moschettieri’! Sono diventato padre a 53 anni ed è una gioia immensa, però effettivamente dormi poco. Con Lorenzo e Riccardo ho capito cos’è l’infinito, l’immortalità. Perché tu puoi anche andartene, ma loro rimangono. Passi il testimone”. Di nuovo un maschietto, non vorrebbero una femminuccia? “Abbiamo provato direi ma se non arriva va bene così, diventerebbe difficoltoso”.

Boni è anche pronto a tornare in tv con una miniserie evento su Leopardi. L’attore non interpreterà il poeta, ma il padre, l’autoritario conte Monaldo Leopardi. Un ruolo per cui ha studiato molto, scoprendo cose inaspettate come “quanto fosse tenace: cresciuto con genitori autoritari, ha dovuto lottare per conquistare libertà, amore e amicizia, rivelando un carattere forte”. 

A suo dire è stato proprio questo a farlo diventare l’autore che tutti conosciamo: “Senza quelle difficoltà e la ribellione che lo spinse a fuggire dall’opprimente ambiente familiare, e quel padre che lo costringeva a leggere e studiare tanto, sarebbe diventato il Leopardi che conosciamo oggi?”. Boni comunque ha giurato di non riconoscersi nel personaggio del padre: lui non è affatto così. “Credo nella libertà, quella profonda, seria, vera. Voglio che i miei figli studino, li obbligo a sapere, a conoscere. Poi dopo possono fare quello che gli pare, ma devono studiare, perché la conoscenza ti apre la mente…”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.