Tutto News
Ilary Blasi all’università: a 43 anni si iscrive a Criminologia
La conduttrice ha intenzione di rimettersi in gioco e riparte dagli studi universitari
Ilary Blasi, celebre conduttrice televisiva e icona del mondo dello spettacolo, ha sorpreso tutti con una nuova avventura accademica. All’età di 43 anni, infatti, la Blasi ha deciso di iscriversi all’Università di Milano per studiare Criminologia presso l’Istituto di Scienze Forensi. L’annuncio è arrivato durante la presentazione del documentario Ilary, dove ha condiviso le sue emozioni e i motivi dietro questa scelta.
Blasi ha raccontato di aver superato il test d’ingresso grazie al supporto dell’amica e collega Federica Sciarelli, conduttrice del noto programma Chi l’ha visto. Con un tocco di ironia e un sorriso, ha detto: “Grazie a Federica Sciarelli ho superato i test per Criminologia. Con questa cosa dell’università mi so’ rovinata, ora tutti a chiedermi ‘Quando ti laurei’, oddio le aspettative...”.
L’impegno universitario rappresenta per Blasi un passo importante, soprattutto per dare il buon esempio ai suoi figli. Ha dichiarato a tal proposito: “Non so quando avverrà la laurea. Io sprono sempre i miei figli per farli studiare e poi sono la prima che non continua, ma vediamo passo dopo passo”. Questa nuova fase della sua vita mostra un lato di Ilary Blasi determinato a conciliare le sue responsabilità familiari e professionali con il desiderio di crescita personale.
La conduttrice ha anche parlato del supporto ricevuto da Federica Sciarelli, definendola “la numero uno”. Ha aggiunto con simpatia: “La seguo sempre ma non so se riuscirei a rimanere lucida come lei. Io mi faccio prendere un po’ dal matto, quindi potrei dire in dirette cose che non vanno bene”.
Una nuova avventura accademica che arriva in un momento già ricco di impegni grazie alla sua carriera televisiva e alla vita familiare e che dimostra la versatilità di Ilary nel mettersi in gioco, offrendo un esempio di come non sia mai troppo tardi per seguire nuove passioni e intraprendere percorsi di apprendimento.