TUTTO NEWS
Spopola il castlecore-rotica, sesso a tema medievale: come funziona
In camera da letto entrano corsetti e dildo a forma di genitali di draghi, ma gli esperti avvertono: può essere pericoloso
Il sesso è bello, creativo è meglio. Ma serve prudenza. Negli ultimi tempi si sta diffondendo sempre di più un nuovo gioco in camera da letto, tutto ispirato al Medioevo. Gli esperti però avvertono: può essere pericoloso.
I corsetti a tema potrebbero ad esempio compromettere la capacità delle persone di respirare, causando problemi digestivi, e nei casi più gravi – se troppo stretti – potrebbero addirittura spostare gli organi interni, come fegato e reni. I giocattoli sessuali, in particolare quelli dalla forma strana ispirati, ad esempio, ai genitali dei draghi, potrebbero rimanere incastrati all'interno del corpo, causando un'emergenza medica.
Secondo il New York Post, che cita uno studio del 2023, quasi 4mila persone vengono ricoverate ogni anno con oggetti estranei nel retto, il 55% dei quali sono “dispositivi sessuali”. Di quei casi segnalati, circa il 41% ha richiesto il ricovero ospedaliero e l'età media dei pazienti che si sono recati al pronto soccorso era di 43 anni. Quasi il 78% di coloro che hanno cercato cure erano uomini.
Ma dove c’è gusto non c’è perdenza e infatti, secondo il rivenditore di articoli erotici Lovehoney, i clienti sono entusiasti dei corsetti e dei dildo “tematici”.
Il sito di sex-toy ha affermato che l'interesse per "castlecore-rotica" – questo il nome della tendenza -è dovuto alla crescente popolarità del "romantasy", ovvero i romanzi erotici sulle fate, un sottogenere che combina elementi romantici e fantasy.
"Ammettiamolo, la realtà a volte può essere un po' noiosa, quindi chi non vorrebbe tuffarsi in un mondo pieno di fate sexy e storie d'amore proibite?", ha detto al Daily Mail Annabelle Knight, esperta di sesso e relazioni di Lovehoney. "Queste esplorazioni fantasy offrono anche uno spazio sicuro per osservare le dinamiche di potere. Ti danno la libertà di giocare con idee ambientate in un mondo di creature mitiche o esseri ultraterreni, il che lo fa sembrare più distaccato dalla quotidianità", ha continuato, aggiungendo che le storie possono "sembrare stimolanti, con personaggi femminili forti che esplorano i loro desideri e abbracciano il loro potere, il che risuona con molte donne".