Loading

TUTTO NEWS

Predice il futuro leggendo le natiche: chi è Ulf Buck

Redazione 105

Un medium tedesco sostiene di riuscire a capire la personalità delle persone esaminando il loro lato B.

Non c’è bisogno delle mani, né delle carte: Ulf Buck, medium cieco tedesco, riesce a predire il futuro leggendo… le natiche. Almeno questo è ciò che afferma. La disciplina ha un nome: rumpologia, e attribuisce al lato B il ruolo di “specchio dell’anima”.

La forma del sedere rivelerebbe quindi molto sulla personalità del “proprietario”: natiche tonde e a forma di mela, ad esempio, sono tipiche delle persone creative; quelle a forma di pera rivelano invece principalmente pazienza e pragmatismo. “Il posteriore è molto più intenso, ha una maggiore capacità di espressione della mano, prende forma con il passare degli anni”, ha spiegato Buck alla Reuters. E ha aggiunto: “Le natiche muscolose a forma di mela indicano una personalità carismatica dinamica e creativa. Queste persone solitamente si godono la vita. Mentre le natiche a forma di pera lasciano presupporre che chi le possiede sia una persona decisamente inflessibile, paziente e pratica”.

A quanto pare la rumpologia però non è una tecnica nuova: sembrerebbe fosse già diffusa nell’antica Babilonia, e poi in altre civiltà, come quella greca, romana e indiana.

Oggi è conosciuta in tutto il mondo, dal Giappone agli Stati Uniti, anche grazie a figure come Jacqueline Stallone, mamma di Sylvester, che si definisce esperta del settore. Le “sedute” consistono in esame visivo, palpazione, calchi 3D; ma le “letture” possono essere fatte anche a distanza tramite l’utilizzo di fotografie.

Seppur criticata dai più scettici, la pratica attira un pubblico sempre più ampio (e ben pagante): una visita da vivo può costare fino a 600 dollari mentre una consulenza online ha un prezzo medio di 125 dollari.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.