Tutto News

“Sono un’investigatrice e so il trucco per nascondere un tradimento”

Un’investigatrice privata svela come nascondere al proprio partner messaggi sospetti con un metodo semplice ma più difficile da individuare

“Sono un’investigatrice e so il trucco per nascondere un tradimento”

Credits: Getty Images

03 Febbraio 2025

Redazione 105

Cassie Crofts, un’investigatrice privata, ha scoperto una soluzione astuta per chi tenta di nascondere un tradimento sul proprio dispositivo senza ricorrere ad alcuna app aggiuntiva ed essere registrati. Tra i vari metodi di comunicazione ce n’è uno poco noto, che permette di nascondere messaggi sospetti senza doversi ingegnare più di tanto.

La donna, infatti, in un video che ha pubblicato su TikTok ha affermato: "Molte persone si preoccupano delle app di messaggistica segreta o delle calcolatrici che nascondono foto segrete, ma ciò che oggigiorno si utilizza nelle relazioni clandestine è molto più basilare e quindi molto più difficile da individuare".

Per chi ha un dispositivo Apple, ha spiegato che per messaggiare segretamente con qualcuno bastano le note del telefono.

Ironizzando sulla semplicità di ciò di cui si tratta ha affermato: “È la solita app per prendere appunti. Quella che usi per stilare la lista della spesa e scrivere tutti quei messaggi arrabbiati al tuo ex”. Utilizzando la funzionalità delle note condivise, ha svelato, infatti, che è possibile creare e condividere una pagina con altre persone da modificare e cancellare e impostare  anche una password in modo che nessun altro possa accedervi. Una volta impostate le autorizzazioni, i partecipanti, dopo aver attivato Note nelle impostazioni di Icloud possono vedere in tempo reale le modifiche.

La donna ha poi aggiunto: “Pensaci un attimo: un partner sospettoso controllerà i tuoi messaggi di testo, forse addirittura Messenger, ma si ricorderà davvero di controllare l'app Note?”.

Il video è diventato in breve virale  scaturendo numerosi commenti. Alcuni utenti si sono espressi a favore di quanto rivelato, mentre altri non hanno gradito la scelta di Crofts commentando: È un vero peccato che tu abbia dato loro delle idee”. Altri ancora hanno confermato quanto sostenuto dall’investigatrice raccontando la propria esperienza.

@venusinvestigations sneaky sneaky! #privateinvestigator #dating #datingadvice ♬ original sound - Venus Investigations

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su