Loading

Tutto News

GF riassunto: ritiro a sorpresa, eliminato Emanuele e nomination

Redazione 105

La puntata del 3 febbraio ha regalato momenti di tensione: polemiche, scontri e un televoto affollato

Un’altra puntata scoppiettante per il Grande Fratello, andata in onda il 3 febbraio su Canale 5. Tensioni, confronti accesi e un ritiro inaspettato hanno reso la serata carica di emozioni. A guidare il dibattito, come sempre, Alfonso Signorini, affiancato da Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, con Rebecca Staffelli impegnata a raccogliere i commenti del pubblico.

Il ritiro di Ilaria e l’eliminazione di Emanuele

Il televoto della settimana vedeva sei concorrenti a rischio eliminazione: Emanuele, Iago, Ilaria, Jessica, Giglio e Zeudi. Il pubblico ha decretato l’uscita di Emanuele, che con appena il 7,29% dei voti è stato il meno votato, decretando la fine della sua avventura nella Casa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Ma il vero colpo di scena è arrivato poco dopo: Ilaria, ex volto di Non è la Rai, ha deciso di ritirarsi, abbandonando il reality per motivi personali. A sorpresa, il compagno Daniele è entrato nella Casa per accompagnarla all’uscita, rivelando un inaspettato aneddoto sul passato della concorrente: "Ha sempre avuto buon gusto, ha avuto un flirt con Raoul Bova”. Una confessione che ha lasciato tutti senza parole.

Lo sfogo di Signorini: cos’è successo

Uno dei momenti più discussi della serata è stato lo sfogo di Alfonso Signorini, che si è scontrato con i concorrenti per il loro atteggiamento troppo diplomatico. “Il politicamente corretto lo trovo così noioso!”, ha sbottato il conduttore, lamentandosi della mancanza di discussioni autentiche.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

La polemica è esplosa quando Shaila ha accusato Iago di essere maschilista per averle detto di “abbassare la testa” durante una discussione. L’espressione non è piaciuta alla ragazza, che si è sentita offesa. Signorini è intervenuto per ridimensionare la polemica: “Dire che ‘abbassa la testa’ è sinonimo di maschilismo mi sembra esagerato”, criticando l’atteggiamento del gruppo, che ha attaccato Iago in maniera compatta.

Helena e Javier: amore o strategia?

La serata ha riservato spazio anche alle dinamiche sentimentali. Helena e Javier hanno avuto un chiarimento in diretta, ma le intenzioni del ragazzo sono state messe in dubbio dagli altri concorrenti. Zeudi lo ha attaccato, chiedendogli come fosse possibile che solo pochi giorni prima avesse tentato di baciarla, mentre ora si diceva preso da Helena. Javier ha risposto con fermezza: “Del mio rapporto con Helena tu non c’entri niente”.

Le nuove nomination: chi rischia l’eliminazione

Come ogni lunedì, la puntata si è conclusa con le nomination, che questa settimana non hanno visto immuni. Dopo un televoto serrato, a rischio eliminazione ci sono Iago, Amanda, Javier, Maxime, Eva, Giglio, Jessica, Pamela e Shaila. Il concorrente meno votato sarà eliminato giovedì.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Con tensioni sempre più forti e alleanze pronte a sgretolarsi, il Grande Fratello promette ancora scintille nelle prossime puntate.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.