Tutto News

Eva Henger a “Le Iene”: “Uno stalker mi ha perseguitata per anni”

L’ex attrice per adulti ha parlato di alcuni dei momenti più bui della sua carriera e della vita privata

Eva Henger a “Le Iene”: “Uno stalker mi ha perseguitata per anni”

Credits: Mediaset Infinity

05 Marzo 2025

Redazione 105

Eva Henger, ospite di Le Iene, ha ripercorso il suo travagliato passato nel mondo dell’industria a luci rosse, un periodo che oggi non la rappresenta più e che le provoca dolore. A cinquantadue anni Eva vive ormai a Budapest, dove ha deciso di stabilirsi definitivamente. Durante l’intervista, ha raccontato di come, nel corso della sua carriera, sia stata costretta a girare film contro la sua volontà e di aver subito minacce per continuare a farlo. In una recente intervista a Verissimo, aveva condiviso la sua sensazione di essere stata sfruttata: “Mi costringevano a fare delle cose che non volevo. Riccardo (Schicchi, il suo ex marito) rispettava le donne e le loro volontà, ma altri produttori e registi no. È un mondo strano.”

Un tema che ha toccato con profondità è stato anche quello dello stalking, un incubo che l’ha perseguitata per anni. Eva ha raccontato dell’uomo che, anni fa, cercò di distruggere la sua vita. “Mi minacciava, diceva di volermi portare via Mercedesz, che era ancora piccola, violentarla… mi ha detto di tutto” ha dichiarato. Questo stalker, un uomo di origine bulgara con problemi mentali, ha reso la sua vita un inferno per due anni, arrivando anche a darle fuoco alla casa. Eva ha più volte denunciato l’uomo ai carabinieri, ma a causa della mancanza di leggi contro lo stalking l’uomo veniva sempre rilasciato. Finalmente, poi, è stato arrestato per violazione di domicilio, ma continuò a perseguitarla fino a quando non scomparve definitivamente.

Eva ha anche rivelato la sua esperienza legata alle leggi contro la prostituzione in Ungheria, un tema che tocca personalmente, poiché il Primo Ministro Viktor Orbán ha introdotto nuove normative in merito. Non si è sottratta nemmeno al racconto di un grave incidente stradale che l’ha segnata profondamente, sia fisicamente che psicologicamente. A proposito di questo, ha dichiarato: “Devo fare ancora un’operazione. Dopo l’impatto, ho ripreso a scrivere”.

Nel corso della puntata, Eva ha fatto un bilancio del suo presente, dove si dedica alla sua famiglia, ai suoi tre figli: Mercedesz, Riccardo Jr. e Jennifer. Nonostante il passato difficile, oggi Eva è concentrata sulla sua vita di madre e sulla sua serenità familiare, cercando di lasciarsi alle spalle un periodo buio della sua vita.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su