Tutto News
Carlo Conti: “Prima di mia moglie ero single e mi davo da fare”
Il conduttore del Festival si è raccontato, tra aneddoti di Sanremo e curiosità sulla sua vita privata
Carlo Conti si è raccontato in un’intervista a La Repubblica. Inevitabile parlare di Sanremo, che non ha mai voluto rivedere in queste settimane, e di uno dei temi “caldi” del Festival ovvero la sua velocità nel condurre. “Ho trovato su Instagram diverse cose che mi hanno fatto molto ridere. Scherzavano sulla velocità. Non è che ho messo il turbo, è il mio ritmo, ma all’Ariston faceva più effetto”. Ma se queste erano solo occasioni per prendersi in giro, c’è un tema che lo ha toccato particolarmente: “Hanno messo in dubbio il messaggio del Papa. Lasciamo stare che si possa dubitare di un professionista serio, ma del Santo Padre? Nel calderone dei social uno vale uno”.
Ora il conduttore è felicemente sposato con Francesca, sempre al suo fianco all’Ariston. Prima, però, c’è stato un passato da “seduttore seriale”. Merito del suo fascino? Secondo lui no: “Lo so che s’invaghivano di me perché facevo spettacolo, mica per altro”. Poi, come detto, tutto è cambiato con Francesca: “Ero single e mi davo da fare. Mi sono divertito. Meglio prima che dopo, no? Fino a Francesca non avevo mai convissuto. Non c’era un doppio spazzolino”.
Nonostante la popolarità, Conti continua ad abitare nella sua città natale, non ama la vita mondana e preferisce trascorrere del tempo con il figlio Matteo: “Sono privilegiato per l’amore che mi circonda. Mi riempie di orgoglio sentire l’affetto quando qualcuno mi ferma: ‘Oh Carlo, scusa, ti do del tu, ma sei con noi a casa’. Questo vale più dello share. A Sanremo sono stato felice quando il pubblico gridava: ‘Carlo, uno di noi’. Sono uno del pubblico”.