Loading

Tutto News

Sex and the City, 25 anni dopo: come sono cambiate le protagoniste

Redazione 105

Dal debutto in Italia nel 2000 fino al ritorno con And Just Like That: ecco l’evoluzione di Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha

Venticinque anni fa, una serie TV cambiava per sempre il modo di raccontare l’amicizia, l’amore e la sessualità femminile. Sex and the City non era solo una sitcom romantica, ma un manifesto di indipendenza e libertà per una generazione di donne. Il 10 marzo 2000, il pubblico italiano si affacciava per la prima volta nel mondo di Carrie Bradshaw e delle sue inseparabili amiche, seguendole tra relazioni complicate, moda audace e serate a Manhattan sorseggiando Cosmopolitan.

Oggi, dopo un quarto di secolo, la serie è ancora un cult, tanto che ha dato vita a due film e a un reboot, And Just Like That, che ne ha riacceso il mito. Ma come sono cambiate le protagoniste nel corso degli anni?

Sebbene la serie sia stata trasmessa per la prima volta in America nel 1998, il suo impatto è stato così forte che ancora oggi continua a ispirare le nuove generazioni. Per celebrare i 25 anni dall’uscita americana, nel 2023 le protagoniste hanno registrato un video speciale in cui hanno ringraziato le fan per il supporto costante.

Nel 2021, la serie ha avuto un’evoluzione con il sequel And Just Like That, che ha riportato in scena Carrie, Charlotte e Miranda, ormai cinquantenni, alle prese con le sfide di una New York diversa da quella che conoscevano. La terza stagione è attesa per il 2025, come annunciato dalla stessa Parker su Instagram: "Mentre una stagione finisce, un’altra comincia. Ci vediamo nel 2025".

Come sono cambiate le protagoniste?

Dagli anni ‘90 a oggi, le attrici di Sex and the City sono cambiate, proprio come i loro personaggi:

Sarah Jessica Parker (Carrie)

Cynthia Nixon (Miranda)

Kristin Davis (Charlotte)

 

Kim Cattrall (Samantha)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.