Tutto News
Credits: Instagram @sarahjessicaparker
30 Maggio 2025
Redazione 105
Sarah Jessica Parker è stata resa celebre per il ruolo di Carrie Bradshaw in Sex and the City. Un personaggio che ormai fa parte della sua vita tanto che, come ha confessato in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera: “La gente mi ferma per strada pensando io sia Carrie. Purtroppo a differenza di Carrie non ho mai avuto il tempo di pranzare così spesso con i miei amici. Eppure anche per me sono la mia via di fuga: mi affido a loro e spero loro lo facciano con me”.
Nonostante l’affetto del pubblico per Carrie Bradshaw, ci tiene a sottolineare tutte le differenze tra lei e il personaggio. “Sono Sarah Jessica Parker, non sono Carrie Bradshaw. La gente probabilmente non si rende conto che Carrie è completamente diversa da quella che io ero e da quella che sono adesso”.
Carrie ha sicuramente avuto un impatto notevole per molte donne: “A questo punto dovrei essermi preparata una risposta: mi viene chiesto spesso. Eppure continuo a pensare che non sia io a doverlo dire, ma la gente o al massimo qualche sociologo. Il mio lavoro è dare vita al miglior show possibile”.
Il suo personaggio è da sempre simbolo di una donna emancipata e di successo. Eppure sulla parità di genere sul lavoro e nella via privata, l’attrice non ha dubbi: “Siamo vicini alla parità di genere? No, non direi proprio. C’è una lunga lista di cose che mi preoccupano, tra cui, sicuramente, la parità di genere”.
Oltre che attrice, è anche produttrice della serie. Sotto questo ruolo è più interessata al racconto che ad altro: “Non faccio pianificazioni strategiche, non penso a come conquistare nuovo pubblico. Semplicemente, lavoriamo su una buona sceneggiatura, e lo facciamo dal 1997. Il pubblico è arrivato di conseguenza, anche quello più giovane”.