Tutto News
GF, riassunto della puntata del 13 marzo: eliminazioni e nomination
Signorini conduce con la febbre, Stefania Orlando eliminata e scontro tra opinioniste
Il Grande Fratello torna con una puntata ricca di tensioni e colpi di scena. Tra giovedì 13 e venerdì 14 marzo, su Canale 5, è andata in onda la 39ª puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini, nonostante fosse influenzato. In studio con lui, come sempre, Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi nel ruolo di opinioniste.
Il Tapiro d’Oro ad Alfonso Signorini
La puntata è iniziata con Valerio Staffelli che ha consegnato il Tapiro d’Oro a Signorini per via delle polemiche sulle nomination e sui fandom tossici. Ma il tema principale è stato Lorenzo Spolverato, ancora in gara nonostante le critiche per alcuni suoi atteggiamenti. Il conduttore ha ammesso: “Fosse per me lo avrei cacciato a calci”, ma ha spiegato che la produzione ha deciso di mantenerlo in gioco perché considerato un personaggio forte.
Lory Del Santo e i provini in Casa
La puntata ha visto anche l’ingresso di Lory Del Santo, che ha sorpreso i concorrenti con un momento inaspettato: una serie di provini per il suo nuovo progetto cinematografico. Tra i candidati scelti: Helena Prestes, Tommy, Javier, Lorenzo e Mattia.
Stefania Orlando eliminata: le percentuali del televoto
Dopo giorni di attesa, il pubblico ha deciso: Stefania Orlando è stata eliminata, perdendo al televoto contro Chiara Cainelli e Helena Prestes. Queste le percentuali:
- Chiara Cainelli → 57,86%
- Helena Prestes → 30,76%
- Stefania Orlando → 11,38%
I nominati della settimana e il nuovo televoto
Dopo l’eliminazione, sono arrivate le nomination. A rischio eliminazione nella prossima puntata:
- Chiara Cainelli
- Helena Prestes
- Javier Martinez
- Mariavittoria Minghetti
- Shaila Gatta
Chi verrà salvato dal pubblico? L’appuntamento è per lunedì 18 marzo, quando il Grande Fratello tornerà in onda con un’unica puntata settimanale fino alla finale del 31 marzo.