Tutto News
Karrien McDonnell: “Ho danni permanenti alla pelle per le lampade”
Il consiglio ai giovani: “Non lasciatevi ingannare dalla ricerca della bellezza”
Per anni Karrien McDonnell ha fatto lampade abbronzanti ma ora, arrivata a 54 anni, si ritrova a dover fare i conti con danni permanenti sulla propria pelle. Proprio per evitare che ad altre persone succeda ciò che è successo a lei, la donna usa il suo profilo Instagram per dare consigli in tal senso e invitare a riflettere bene prima di volere a tutti i costi un’abbronzatura perfetta e duratura. “Non lasciatevi ingannare dalla ricerca della bellezza. Negli anni, ho fatto tantissime lampade perché mi piaceva essere abbronzata, ma ora ho danni permanenti sul mio corpo”.
Tanti gli errori fatti anche con l’abbronzatura classica
Problemi alla pelle che non sono stati causati unicamente dai lettini abbronzanti: “Quando andavo in vacanza al mare, rimanevo sdraiata tutto il giorno al sole, spesso senza alcuna protezione”. Un’ossessione iniziata quando ha cominciato a frequentare le palestre: “Vedevo gli altri in perfette condizioni fisiche: erano adorabili. Volevo essere come loro, perfetta in tutto”.
L’opera di sensibilizzazione sui social
Solo in seguito ha capito di essersi fatta male da sola e sta provando ad educare i giovani per far sì che non commettano gli stessi errori: “Se fossi stata a conoscenza di tutto quello che si sa ora sui lettini abbronzanti, mi sarei trattenuta”. Un tentativo che gli utenti apprezzano, come si può leggere dai commenti sul suo profilo. Uno di questi recita: “Sei da ammirare perché stai facendo un’opera di sensibilizzazione sul tema. È fantastico che le nuove generazioni possano ascoltare la tua testimonianza”.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Karrieann Mc Donnell (@karrieanns_pt_fitness)