Loading

Tutto News

Vivere sperduti per 400mila euro? In Australia c’è chi lo fa davvero

Redazione 105

Un lavoro ben pagato in una zona rurale dell’Australia: 400mila euro l'anno con inclusi alloggio e auto per un medico di famiglia

Trovare un lavoro ben retribuito e con benefit inclusi non è semplice, soprattutto per chi vive in città. Ma in Australia è comparsa un’offerta che ha subito attirato l’attenzione: stipendio da 400.000 euro l’anno, alloggio gratuito e auto aziendale compresa. Il lavoro? Fare il medico di famiglia in una delle zone più isolate del Paese.

Lavorare lontano da tutto: la proposta di Julia Creek

La proposta arriva da Julia Creek, cittadina del Queensland, immersa nell’entroterra australiano. Chi accetterà dovrà trasferirsi lì, dove la capitale Brisbane dista ben 17 ore in auto e la città più vicina, Townsville, è a sette ore di distanza. Una sfida per chi ama la solitudine, ma un’occasione imperdibile per chi desidera una vita tranquilla, lontano dal caos urbano.

Più soldi, ma anche più isolamento

Proprio a causa della posizione così remota, il medico guadagnerebbe il doppio rispetto alla media nazionale. Una scelta che richiede sacrificio, ma che può rivelarsi molto arricchente, come racconta Adam Louws, il medico precedente, che ha lasciato Brisbane per Julia Creek: “I soldi sono tanti ma non credo che la gente prenda in considerazione tutto ciò che un lavoro del genere può darti”, ha raccontato all’AP. “Ho imparato tanto, non solo come dottore, ma anche a mungere le mucche, per esempio”.

Una vita alternativa, tra opportunità e riflessione

Anche il sindaco della cittadina ha voluto dire la sua: “Sì, la distanza è tanta, ma quante persone dicono di voler vivere in zone remote?”. Ecco allora che questa offerta diventa molto più di un semplice lavoro: è un cambio di vita.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.