Loading

Tutto News

I consigli di sesso più assurdi? Gli esperti dicono di evitarli

Redazione 105

Fingere l’orgasmo e ignorare i kink: ecco i peggiori consigli sul sesso secondo gli esperti

Anche se il sesso è una delle esperienze più naturali e condivise tra gli esseri umani, circolano ancora molti consigli fuorvianti che rischiano di alimentare visioni distorte e poco sane dell’intimità. Alcuni esperti hanno raccontato al Daily Mail quali sono, secondo loro, i peggiori consigli sessuali mai sentiti.

“Se non sei soddisfatto del tuo partner, fingi e basta”

Alyson Curtis, consulente autorizzata per la salute mentale, considera deleterio fingere durante un rapporto: Questo consiglio mi fa soffrire profondamente quando penso alle tonnellate di persone che sacrificano non solo il loro piacere, ma anche il loro amor proprio e la loro umanità solo per compiacere qualcun altro”. 

E aggiunge: “Purtroppo la società e la cultura pop ci influenzano su come dovrebbe apparire e come dovrebbe essere il sesso, e questo porta molte persone a cancellare la propria esperienza per la sicurezza di essere amate”.

“I kink sono anormali e non dovresti esplorarli”

Il sessuologo Paul Aaron Travis, fondatore di School For Love, sottolinea quanto sia diffusa la disinformazione sul tema: “La maggior parte delle persone considera come perversioni cose che in realtà sono più comuni di quanto si possa pensare. Ci aiutano a far crescere il senso di noi stessi come esseri sensuali nel mondo.

“Perché il sesso sia bello, deve finire con l’orgasmo”

La dottoressa Marisa T. Cohen, PhD, LMFT, esperta di relazioni e appuntamenti presso Hily, precisa che il piacere non si misura in un solo risultato: “Non tutte le persone raggiungono l'orgasmo durante il sesso” – ha dichiarato – “Invece di concentrarti sul risultato, è importante concentrarti sul processo, o su tutte le sensazioni e le esperienze emotive che si verificano”. Un approccio che può migliorare la sintonia con il partner.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.