Tutto News
Credits: Getty Images
12 Maggio 2025
Redazione 105
Dopo aver conquistato la Turchia e soprattutto l’Italia, Can Yaman si prepara a espandere la sua fama con Sandokan, la nuova serie televisiva ispirata ai racconti di Emilio Salgari. L’attore turco, oggi 35enne, ha presentato in anteprima mondiale il progetto a Londra, al cinema Odeon in Leicester Square, dove ha incontrato stampa e pubblico per lanciare quello che lui stesso definisce un potenziale trampolino verso una carriera globale.
Durante l’evento londinese, Yaman ha ammesso con sorpresa: “Ho scoperto oggi di avere anche dei fan britannici. Non lo sapevo ancora”. Il calore ricevuto oltremanica lo ha colpito al punto da scherzare sul fatto di sentirsi già a casa: “Ora mi sento un londinese. Essendo nato a Istanbul, ho bisogno di un po’ di caos, e Londra è perfetta. Quindi, dovrei essere popolare qui. Ho bisogno del mio entourage, non posso vivere da solo”.
Il legame con i suoi fan, per lui, è un punto d’orgoglio. L’attore ha raccontato con affetto un aneddoto che ben riassume la sua fama internazionale: “Questa signora spagnola mi segue. Quando andrò in Brasile o da qualche altra parte, la troverò in aeroporto. Sono orgoglioso dei miei fan perché sono fedeli. Non mi lasciano mai solo, ovunque vada. Ma ora, con Sandokan, spero di raggiungere un altro livello di fandom e fan anche in altri Paesi, magari negli Stati Uniti e nei paesi del Nord”.
La nuova versione di Sandokan è pensata per un pubblico internazionale. La serie è un vero e proprio kolossal internazionale, con un cast formato da attori provenienti da più nazioni e una produzione che punta a rinnovare un’icona storica della televisione, sfidando il ricordo del Sandokan interpretato da Kabir Bedi. Le riprese sono iniziate nell’aprile 2024 e, dopo un’intensa fase di post produzione, la serie è pronta per il lancio. In Italia il debutto è previsto per l’inizio dell’autunno.