Loading

Tutto News

Svelato il nuovo trailer dell’attesissimo film “F1” con Brad Pitt

Redazione 105

“F1” si candida a essere il blockbuster sportivo dell’anno, mescolando dramma, spettacolo e velocità

Il mondo dell’alta velocità è pronto a conquistare anche il grande schermo: il 25 giugno 2025 arriva nei cinema F1, il nuovo film diretto da Joseph Kosinski e interpretato da Brad Pitt. Prodotto da Apple Studios e Warner Bros., il film promette una miscela esplosiva di azione, emozioni e realismo, grazie anche al fatto che è stato girato durante veri Gran Premi di Formula 1 nel 2023 e 2024.

 

Il ritorno di Sonny Hayes

La storia segue il personaggio di Sonny Hayes, un ex pilota leggendario degli anni ’90, costretto al ritiro dopo un incidente. Trent’anni dopo, Sonny vive ai margini del mondo delle corse finché non viene coinvolto da un vecchio amico e compagno di squadra, Ruben Cervantes (interpretato da Javier Bardem), ora proprietario della scuderia APXGP, in piena crisi. Ruben ha bisogno di un veterano per affiancare Joshua Pearce (interpretato da Damson Idris), giovane promessa della categoria, e offre a Sonny l’occasione di tornare in pista e riscattarsi.

 

Una corsa tra fiction e realtà

Uno degli elementi più interessanti del film è l’intreccio tra finzione e realtà. I veri piloti di Formula 1, tra cui Lewis Hamilton, Max Verstappen, Charles Leclerc, Fernando Alonso e Carlos Sainz, compaiono nel film in brevi camei o scene sul circuito. Hamilton, inoltre, figura tra i produttori esecutivi del progetto insieme a nomi del calibro di Jerry Bruckheimer, Chad Oman e Dede Gardner.

 

Azione e adrenalina nel nuovo trailer

Il nuovo trailer, rilasciato anche in versione italiana, mostra sequenze spettacolari girate realmente durante le gare, alternate a momenti di tensione emotiva e rivalità tra compagni di squadra. In una delle scene più adrenaliniche, Brad Pitt sorpassa la Ferrari di Charles Leclerc alla curva-5 del circuito di Abu Dhabi, rievocando manovre leggendarie. Alcune riprese interne sono state effettuate presso il McLaren Technology Centre di Woking.

 

Cast stellare e colonna sonora

Nel cast figurano anche Kerry Condon, Tobias Menzies, Kim Bodnia, Shea Whigham e Callie Cooke. Il comparto tecnico vanta nomi d’eccellenza: Claudio Miranda alla fotografia, Hans Zimmer alla colonna sonora, affiancato dalla popstar Ed Sheeran per la musica originale, presentata al GP di Miami.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.