TUTTO NEWS
Ecco perché gli assistenti di volo ti salutano appena sali a bordo
Una hostess su TikTok svela che dietro i sorrisi del personale si cela un check per la sicurezza, non solo educazione
Non è solo un saluto cordiale, ma un vero e proprio esame a prima vista. Ogni volta che saliamo su un aereo, il personale di bordo ci accoglie con un sorriso, ma secondo una hostess diventata virale su TikTok, quel gesto nasconde un intento ben più strategico.
La creator nota come @itsmekikooooo, assistente di volo di professione, ha rivelato che durante l’imbarco il personale analizza attentamente ogni passeggero per capire se è in condizioni fisiche e mentali adatte a volare. In particolare, gli occhi sono puntati su chi potrebbe aver alzato un po’ troppo il gomito in aeroporto o mostrare segni di malessere.
Come gli assistenti di volo valutano i passeggeri all'imbarco
“Il tuo assistente di volo ti saluta, non solo per cortesia, ma anche per verificare se sei troppo ubriaco o malato per volare”, ha spiegato nel video, citato da LADbible.
Ma non finisce qui: il personale cerca anche di individuare quelli che potrebbero diventare potenziali aiutanti in caso d’emergenza, i cosiddetti ABP (Able-Bodied Person). Un altro membro dell’equipaggio ha aggiunto: “Cerchiamo persone senza problemi di mobilità, che parlano inglese, sembrano in grado di aprire una porta e idealmente viaggiano da sole.”
I segnali che attirano l’attenzione degli assistenti di volo
Gli utenti sui social non hanno perso tempo nel condividere esperienze e commenti ironici. Qualcuno ha raccontato di essersi finto in salute per non essere escluso dal volo, altri hanno scherzato sullo sguardo attento degli assistenti.
@itsmekikooooo Did you know that?✈️Also to see who could help us in an emergency✈️#fy #fyp #viral #fypageeeee #for #stewardess #cabincrewlife #flightattendant #foryoupage ♬ RUN THIS TOWN X GANGSTAS PARADISE - ALTÉGO