TUTTO NEWS
Chiara Ferragni: “In passato relazioni tossiche che ho giustificato”
Tutto è partito da una riflessione di Valentina: “Ci riteniamo donne forti, è una cosa che spaventa gli uomini?”
Nel nuovo episodio del podcast Amiche Mie condotto da Valentina Ferragni, le protagoniste sono tutte e tre le sorelle Ferragni in particolare quella più celebre: Chiara. L’imprenditrice digitale ha deciso di aprirsi su un tema delicato e spesso taciuto, raccontando senza filtri le difficoltà sentimentali vissute in passato. Al suo fianco, anche la terza sorella, Francesca, per una conversazione tra donne che mette in luce gli ostacoli affrontati da chi è forte, indipendente e di successo.
Il peso del successo nelle relazioni
Durante l’episodio, Valentina lancia una riflessione provocatoria: “Ci riteniamo donne forti, è una cosa che spaventa gli uomini?”. Dopo che sia Chiara che Francesca confermano che è così, è Chiara a prendere la parola con un tono deciso e lucido, raccontando la sua esperienza personale con relazioni in cui il suo successo ha rappresentato un problema.
Queste le sue parole immediatamente diventate virali: “Tutti gli uomini dicono di volere la donna forte e indipendente, che lavora e guadagna bene. Poi sono pochi quelli che non si sentono minacciati nel proprio ego da questo. Quei pochi sono quelli che dovrebbero essere al nostro fianco”.
Le relazioni tossiche
Chiara ha ammesso con sincerità di aver vissuto più volte relazioni tossiche, ma di averle comunque accettate. “Molti uomini cercano di renderti più piccola. Purtroppo noi donne – è successo a me ed altre che conosco – finiamo nelle relazioni tossiche nelle quali ci trattano di m**a e ce lo facciamo andare bene, giustificando questo atteggiamento. A me è successo in diverse relazioni”.
L’eccezione fortunata di Francesca
L’eccezione in tutto ciò sembra essere Francesca che si ritiene “fortunata” di avere accanto un uomo che definisce molto buono come il marito Riccardo Nicoletti. Un percorso sentimentale molto diverso da quello di Chiara: “La nostra relazione è durata perché lui mi ha dato spazio per realizzarmi. Quando l’ho scelto non sapevo fosse così”.