TUTTO NEWS
Lorenzo Musetti di nuovo papà: l’annuncio emozionante sui social
Le sue parole sui social: “La famiglia si allarga #4”
Dopo la bella prova agli Internazionali di Roma, anche se non è riuscito a portare a casa il titolo ma si è fermato alla semifinale, Lorenzo Musetti ha comunque ricevuto una notizia che vale molto di più di qualsiasi trofeo: presto sarà papà per la seconda volta. Il tennista toscano, oggi tra i 10 migliori al mondo, ha infatti condiviso sui social un post che ha emozionato i suoi fan.
L’annuncio e la gioia sui social
A 23 anni, Musetti è pronto ad allargare la famiglia insieme alla compagna Veronica Confalonieri, già mamma del piccolo Ludovico, nato nel marzo 2024. Su Instagram ha scritto: “La famiglia si allarga #4” accompagnando le parole con una tenera foto: lui sorridente accarezza il pancione di Veronica, mentre sullo sfondo si intravede Ludovico.
Immediata la reazione del web, con una pioggia di commenti affettuosi e cuoricini. Tra i messaggi più significativi, quelli di Jasmine Paolini e Sara Errani, reduci dal loro recente successo al Master di Roma.
La paternità inaspettata e la maturità di Lorenzo
Nonostante l’euforia attuale, la strada per questa nuova fase della vita non è stata tutta in discesa. Lo ha raccontato la stessa Veronica in un’intervista al Corriere della Sera, spiegando quanto fosse inaspettato diventare genitori così presto. “Quando abbiamo scoperto che ero rimasta incinta è stato un colpo. Dovevamo cambiare casa, prendere una nuova auto, metabolizzare la novità” ha spiegato.
All’inizio non era certa che Lorenzo fosse pronto: “Non ero certa che volesse diventare padre così giovane, non era previsto: mai avrei voluto che si sentisse obbligato, dentro un incastro. Ne abbiamo parlato molto, in privato. Un figlio è molto più di un matrimonio. Si è dimostrato maturo anche in quella circostanza”.
Il nuovo equilibrio tra tennis e famiglia
Oggi, però, le cose sono cambiate. Musetti ha trovato un nuovo equilibrio tra vita privata e carriera sportiva. Ludovico sta crescendo, e il legame con il padre si fa sempre più forte. “Ora è tutto diverso. Ludovico cresce, interagisce sempre più con il suo papà: vedo Lorenzo finalmente sereno. Può concentrarsi sul suo lavoro sapendo che, fuori dal tennis, è supportato dalla sua famiglia” ha raccontato Veronica.