Tutto News
Viene licenziata alle 23 con un messaggio: la risposta spiazza tutti
Riceve un messaggio di licenziamento alle 11 di sera e poi una videochiamata con accuse pesanti: ecco come ha reagito a questo trattamento ingiusto
Immagina di ricevere un messaggio di licenziamento a tarda sera, senza alcun preavviso, seguito da una videochiamata in cui ti vengono rivolte accuse pesanti e ingiuste.
Il video virale su TikTok che smaschera il comportamento aziendale
È esattamente ciò che è successo a Karson Bree, che ha deciso di raccontare la sua esperienza su TikTok, condividendo la registrazione della videochiamata.
Durante l’incontro virtuale, a cui parteciparono Karson, due responsabili e una rappresentante delle Risorse Umane, viene comunicato il suo licenziamento dal lavoro presso una rivista.
Tra accuse e silenzi imbarazzanti
Quando Karson chiede il motivo, cala un silenzio imbarazzante durato quasi dieci secondi, in cui nessuno sembra sapere cosa dire. Poi arriva la risposta: “La rivista è uscita in ritardo, ci sono stati errori di battitura e il design non era adatto alla pubblicazione”.
Bree risponde subito, difendendosi con fermezza: “Ho sempre seguito tutte le richieste in ogni fase, e nella maggior parte dei casi il ritardo è stato colpa tua”, dice alla sua supervisor Julie. Poi aggiunge: “Non ho quasi mai ricevuto feedback da te, nonostante li abbia chiesti più volte. Non ho mai avuto risposta”.
Karson non risparmia critiche anche alla modalità stessa del licenziamento, ritenuta poco professionale: “ricevere un messaggio alle 23 di sera per una cosa così seria è inaccettabile. Ho fatto del mio meglio con le competenze che ho, ma onestamente voi lo avete reso tutto molto difficile”.
Il confronto finale: “è stato un vero disastro”
Infine, si rivolge direttamente a Julie, manifestando tutta la sua delusione: “La mia frustrazione più grande è stata lavorare con te, voglio che sia chiaro. Lavorare con te è stato un vero disastro”.
Concludendo con un freddo “Buona giornata”, Karson chiude così un capitolo difficile che ha subito una forte eco sui social, facendo riflettere sul modo in cui alcune aziende gestiscono i rapporti con i dipendenti.
@babyplight Sharing my layoff video from last year cause why not. ♀️ For context: I took a position with a local company known for treating employees poorly and was run by a woman who couldn't pronounce or spell words like, "Mahjong" despite being the Editor in Chief, and wrote her editor letters via voice note and later edited by an actual editor. I had no training, onboarding (literally set up my own HR documents and everything.), and had to teach myself new software that almost no one but last employees knew how to use. It was a shit show, and this was the first time ever that I was receiving any type of feedback about my work. Enjoy! #layoffs #laidoff #layoff ♬ original sound - Karson Bree