Loading

Tutto News

Aldo Montano operato alla spalla: “La scherma mi ha chiesto il conto”

Redazione 105

Era già stato operato nel 2016 all’altra spalla e nel 2024 all’anca

A distanza di un anno dal suo ultimo intervento, Aldo Montano è tornato in sala operatoria. L’ex campione olimpico di scherma, già sottoposto nel 2024 a un delicato intervento all’anca, ha annunciato tramite Instagram di aver affrontato una nuova sfida, questa volta per risolvere un problema alla spalla. Una comunicazione arrivata con la solita autoironia che lo contraddistingue condividendo con i fan anche alcuni scatti direttamente dall’ospedale.

 

La scherma e il conto da pagare

Work in progress… again!” ha scritto nel post accompagnato da una foto in cui appare sorridente ma visibilmente provato. Poi ha aggiunto: “La scherma mi ha dato tutto. Medaglie, emozioni, soddisfazioni. Ma in cambio ha chiesto il conto… pezzo per pezzo. Oggi è il turno della spalla”. Parole con cui Montano ha sintetizzato il prezzo che la carriera sportiva ha richiesto al suo corpo, sottoposto a numerose sollecitazioni nel corso degli anni.

Il campione ha poi espresso pubblicamente la sua gratitudine verso il dottor Giuseppe Porcellini e l’équipe medica dell’ospedale di Sassuolo, dove è stato ricoverato. Tra le immagini condivise anche alcune insieme al personale sanitario che si sta prendendo cura di lui in questi giorni.

 

Un lungo percorso tra interventi e riabilitazioni

Non è la prima volta che Montano affronta un'operazione simile: già nel 2016 era finito sotto i ferri per sistemare la spalla destra. Poi, nel 2022, durante un’intervista a Verissimo, aveva anticipato che anche l’altra spalla non era in buone condizioni: “Sto rimandando ma devo anche operarmi alla spalla sinistra. Mi devo rimettere a posto per fare la mia seconda parte di vita, devo fare il tagliando, è un po’ presto ma ho usurato parecchio il mio corpo e i chilometri si sentono tutti”.

 

“I guerrieri non si fermano”

Ora, dopo mesi di attesa, ha finalmente deciso di intervenire anche su quel fronte per poter tornare in forma, dentro e fuori dalla pedana. Nel suo messaggio ai follower, Montano ha voluto sottolineare la determinazione che lo guida anche in questo nuovo percorso: “Un altro passaggio obbligato per tornare a sentirmi al 100% dentro e fuori dalla pedana” ha scritto. E ha concluso con parole cariche di energia: “Grazie a tutti quelli che mi stanno vicino, a chi mi cura e a chi mi sopporta. Non è la prima riparazione… e non sarà l’ultima. Ma sapete com’è: i guerrieri non si fermano, cadono, si rialzano e ripartono”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Aldo Montano (@aldomontano)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.