Tutto News

I Cesaroni, Elena Sofia Ricci replica ad Amendola: ecco le sue parole

Elena Sofia Ricci risponde indirettamente alle accuse di Claudio Amendola riguardo alla sua assenza in "I Cesaroni 7" con un messaggio sui social

I Cesaroni, Elena Sofia Ricci replica ad Amendola: ecco le sue parole

Credits: Getty Images e Instagram @elenasofiaricci_officialpage

23 Giugno 2025

Redazione 105

I Cesaroni non sono solo una serie tv, ma un vero e proprio fenomeno culturale che ha segnato la televisione italiana.

La settima stagione de I Cesaroni è ancora lontana dal debutto, la data ufficiale verrà annunciata l’8 luglio durante la presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset, ma la serie continua a far parlare di sé, soprattutto per le tensioni nate dietro le quinte. Ora è Elena Sofia Ricci a rompere il silenzio.

 

Claudio Amendola senza filtri: cosa ha detto davvero sugli assenti

Claudio Amendola ha lanciato pesanti critiche contro alcuni volti storici della fiction, accusandoli di aver declinato la reunion con un atteggiamento sprezzante. Tra i nomi citati, spicca quello di Elena Sofia Ricci.

Lo scontro è esploso sul palco dell’Italian Global Series Festival a Rimini e Riccione, dove l’attore ha espresso senza filtri il suo disappunto per l’assenza di attori come Max Tortora, Alessandra Mastronardi ed Elena Sofia Ricci

L’attore ha detto: “Sono tutti attori che ci hanno detto: “ Arrivederci e grazie, ci fa schifo” ”, aggiungendo poi con tono critico: “Uno dice “adesso torno. Sto a casa da un po’, forse è il caso che torno a farlo” . Ci potevi pure pensare prima. Hanno solo deciso che i loro personaggi erano saturi del proprio percorso. Una scelta artistica assolutamente legittima, ma noi non abbiamo mai cacciato nessuno”.

 

La risposta (velata) di Elena Sofia Ricci

Le parole di Claudio Amendola non sono cadute nel vuoto. A reagire, seppur in modo indiretto, è stata Elena Sofia Ricci. L’attrice ha condiviso sul proprio profilo Instagram una storia che in molti hanno letto come una risposta sottile, ma pungente, al collega romano.

"Chi ti vuole bene non ti ferisce, non ti mente, non ti usa, non ti tradisce. Perché ancor prima di amarti ti rispetta", ha scritto Elena Sofia Ricci, lasciando intendere che le frecciatine lanciate da Claudio Amendola non siano state particolarmente gradite.

 

I Cesaroni 7: le riprese sono iniziate

Le riprese della settima stagione sono iniziate ad aprile a Roma, con Claudio Amendola non solo nei panni del protagonista Giulio Cesaroni, ma anche alla regia di tutti gli episodi.

Al fianco dei volti storici che hanno deciso di restare, spiccano due nuovi ingressi destinati a portare energia e curiosità: Ricky Memphis e Lucia Ocone, pronti a dare nuova linfa alla saga della Garbatella.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su