Loading

Tutto News

Brad Pitt: “Dopo la rottura con Jolie bevevo e fumavo marijuana”

Redazione 105

La crisi personale dietro il volto da duro

Dietro il fascino e il carisma che lo hanno reso una star mondiale, c’è anche un periodo buio. Brad Pitt ha infatti affrontato un momento molto complicato dopo la fine del matrimonio con Angelina Jolie. L’attore, oggi sessantunenne, ha raccontato senza filtri quanto il divorzio lo abbia segnato, portandolo a una spirale autodistruttiva fatta di alcol e marijuana già prima di colazione.

In un’intervista rilasciata durante il podcast Armchair Expert, condotto da Dax Shepard, Pitt ha parlato della sua esperienza più intima e vulnerabile, arrivando a confessare: “Sono stato vicino anche a smettere di recitare”.

 

Il crollo dopo Angelina Jolie

Il divorzio, avvenuto nel 2016, ha rappresentato un vero terremoto emotivo per l’attore, al punto da fargli perdere il controllo della propria vita. “Provavo tutto e tutti. Qualsiasi cosa mi abbiano tirato addosso. È stato un periodo difficile. Avevo bisogno di ripartire. Avevo bisogno di svegliarmi”.

Durante quel periodo, Pitt fu coinvolto anche in accuse molto pesanti: secondo alcune fonti, sarebbe stato protagonista di un litigio sul jet privato della famiglia, in cui intervenne il figlio Maddox.
L’attore si sottopose volontariamente a test antidroga ed emerse scagionato da tutte le accuse, ma la sua vita era ormai nel caos.

 

Il percorso verso la rinascita

Dopo essere arrivato, come lui stesso ha ammesso, “in ginocchio”, Pitt decise di affrontare seriamente la sua dipendenza dall’alcol, affidandosi agli Alcolisti Anonimi. “È incredibile trovarsi tra tante persone capaci di condividere anche con ironia le loro debolezze, i loro passi falsi, i loro desideri, i loro dolori”.

Il contatto umano e la sincerità vissuti durante gli incontri hanno rappresentato per lui una svolta. Shepard ha raccontato di averlo conosciuto proprio in una riunione, rimanendo colpito dalla sua onestà. “Tutti sono così sinceri e aperti che senti di avere il permesso di condividere tutto ciò che provi e che sei. Amavo davvero quegli incontri”.

 

Un nuovo capitolo

Oggi Brad Pitt è tornato alla luce. Ha ritrovato la serenità accanto alla trentaduenne Ines de Ramon e ha calcato il red carpet per la première di F1-The Movie. Ma il vero traguardo è stato liberarsi del peso del silenzio. “Mi sono ritrovato seduto in una stanza, circondato da uomini che raccontavano i loro problemi a estranei nel modo più onesto e aperto che avessi mai visto. È stata una catarsi. Mi sono sentito davvero libero di tirare fuori il mio lato peggiore, guardarlo in faccia, mostrarlo agli altri”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.