TUTTO NEWS
Jeff Bezos saluta Venezia con una mancia da record e un bigliettino
Dopo le nozze da sogno, il magnate lascia un regalo inaspettato allo staff dell’hotel veneziano con un semplice “Ciao Venezia”
Anche a settimane di distanza dalle nozze tra Jeff Bezos e Lauren Sánchez, celebrate lo scorso 27 giugno, Venezia continua a parlare dell’evento che ha trasformato la città lagunare in una passerella di lusso e celebrità.
Il regalo inaspettato di Bezos
A fare notizia adesso è un gesto che arriva dopo le nozze in modo inatteso.
Stando alle indiscrezioni il fondatore di Amazon avrebbe lasciato una mancia da 45.000 euro all’esclusivo Hotel Aman, struttura a 7 stelle dove lui e la neo-moglie hanno soggiornato durante i festeggiamenti.
La cifra è stata accompagnata da un biglietto breve ma d’impatto:“Ciao Venezia” e si aggiungerebbe, tra l’altro, ai 3 milioni di euro già lasciati precedentemente come gesto di riconoscenza allo staff e alla direzione dell’hotel. Il personale, tuttavia, seppur sorpreso, ha preferito non rilasciare commenti ufficiali, mantenendo un profilo basso e professionale.
Il matrimonio da 20 milioni di euro
Il gesto di gratitudine, seppur sorprendente, è solo una minima parte del budget impiegato per il sontuoso matrimonio. Secondo una stima di Forbes, Bezos, quarto uomo più ricco al mondo, con un patrimonio che si aggira intorno ai 237 miliardi di euro, avrebbe speso circa 20 milioni di euro per l’intero evento, tra cerimonia, hotel, feste inclusive, taxi e abiti.
Tre giorni di celebrazioni impeccabili, curate nei minimi dettagli, con oltre 200 ospiti VIP provenienti da tutto il mondo: da Oprah Winfrey a Orlando Bloom, passando per Leonardo DiCaprio e Vittoria Ceretti, fino alle Kardashian e molte altre celebrità internazionali.
L’intera organizzazione ha coinvolto strutture di altissimo livello, servizi di sicurezza personalizzati, trasporti privati e abiti firmati da stilisti di fama internazionale. Ogni aspetto è stato pensato per lasciare il segno e sembra che Venezia non dimenticherà presto questo matrimonio stellare.