105 MI CASA
TUTTO NEWS
credits: Getty Images
25 Luglio 2025
Redazione 105
Vedere Lionel Messi indossare la maglia del Como in Serie A potrebbe sembrare un’idea da Fantacalcio, eppure nelle ultime ore la voce ha preso piede. Tutto è iniziato con una visita a sorpresa di Antonela Roccuzzo, moglie della Pulce, avvistata sugli spalti dello stadio Sinigaglia durante l’amichevole tra Como e Lille. Con lei, anche i figli della coppia che si sono divertiti con una partitella improvvisata sul campo.
Il gesto, apparentemente innocente, ha scatenato l’immaginazione dei tifosi, già in fermento per la nuova stagione. Ma è stato Cesc Fabregas, attuale allenatore del Como ed ex compagno di Messi ai tempi del Barcellona, ad aggiungere carburante al fuoco del gossip calcistico.
Il racconto di Fabregas alla stampa è stato chiaro, ma non privo di ambiguità. “Antonela è stata qui da me con i bambini per una settimana perché Leo era via a giocare tra Cincinnati e New York. Ne hanno approfittato per fare un viaggio, vedere amici. Siamo molto legati: le nostre mogli sono ottime amiche, i nostri figli hanno età simili”.
E quando i giornalisti gli hanno chiesto se Messi potrebbe davvero approdare a Como, ha risposto con un sorriso: “Mai dire mai”. Non certo una conferma, ma abbastanza per far scatenare l’universo social e accendere i sogni proibiti dei tifosi del Como con la squadra che già ci ha abituato ad una grande campagna acquisti.
Anche il presidente del club, Mirwan Suwarso, è intervenuto, rispondendo ai microfoni de La Provincia di Como: “Messi da noi? Sarebbe divertente” ha ammesso, prima di riportare tutti sulla terra: “Ma al momento non ci stiamo lavorando”. Una smentita garbata, che però non ha placato l’entusiasmo. Online si leggono commenti come: “Farei l’Atlantico a nuoto per portarlo in Serie A” o “Con Messi si punterebbe legittimamente alla zona Champions”.
La verità è che Messi, oggi 38enne, ha ancora un contratto in essere con l’Inter Miami, valido fino a dicembre 2025. Le trattative per il rinnovo sono già in corso e il giocatore, secondo quanto riferito da Fabregas, “è molto felice in America, quindi stiamo calmi”. Il tecnico spagnolo, legato al Como fino al 2028, prosegue intanto nella costruzione della squadra per la prossima stagione. E se Messi a Como resta, almeno per ora, solo una suggestione… beh, nel calcio non si sa mai.