Loading

Tutto news

Come mangi l’uovo rivela i tratti della tua personalità: lo studio

Redazione 105

L’indagine ha coinvolto più di 1000 persone

Che tu lo preferisca bollito, in camicia o strapazzato, il tuo modo di cucinare l’uovo potrebbe dire molto su chi sei davvero. A sostenerlo è uno studio commissionato dal British Egg Industry Council a Mindlab International, che ha coinvolto oltre 1000 persone nel Regno Unito. Il risultato? Un identikit psicologico tracciato... con il tuorlo.

 

Uova bollite: disordinati e a rischio divorzio

Secondo l’indagine, le uova bollite sono la scelta preferita delle donne, ma anche dei più impulsivi e disorganizzati. Non è tutto: pare che chi ama l’uovo nel guscio sia statisticamente più incline al divorzio. Insomma, magari la colazione è ordinata, ma la vita sentimentale un po’ meno.

 

In camicia: i più felici (e social)

Se il tuo cuore batte per le uova in camicia, sei nel team della felicità. Chi le preferisce risulta essere più soddisfatto della vita, estroverso, amante della musica energica e dello stile vistoso. È anche più probabile che provenga da una famiglia con al massimo un fratello o una sorella e abbia due figli. In più, le preferenze per questo tipo di cottura aumentano con l’età.

 

Uova fritte: creativi e curiosi (ma solo all’apparenza)

Gli amanti dell’uovo fritto sono in genere giovani uomini, curiosi e aperti alle novità. Spesso appartenenti alla classe operaia specializzata, questi buongustai dal palato rustico mostrano un forte desiderio e una vita intima attiva. In più, pare ricordino i sogni meglio di altri, forse perché dormono meno?

 

Omelette: gli organizzati del gruppo

Se per te non c’è colazione senza omelette, potresti essere tra i più organizzati e affidabili. Questo metodo richiede abilità, e chi lo predilige vive più a lungo, ha case ordinate e relazioni stabili. Il sogno di ogni genitore.

 

Strapazzate: carriera e controllo

Infine chi sceglie le uova strapazzate tende ad avere ruoli manageriali, una casa di proprietà e una natura più chiusa. Sono tra i 20 e i 39 anni, amano la stabilità e raramente lasciano trapelare tutto di sé.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.