Loading

tutto news

Andreas Muller criticato perché troppo magro: “Ero a disagio”

Redazione 105

I tatuaggi e tanta palestra: un percorso di rinascita

Essere un artista significa spesso esporsi a critiche e commenti e per Andreas Muller questo ha rappresentato una sfida non semplice. L’ex vincitore di Amici ha deciso di raccontare sui social un percorso personale fatto di insicurezze, allenamento e consapevolezza. Tutto è partito da battute sul suo fisico, ritenuto troppo esile, che lo hanno portato a vivere momenti di disagio durante le esibizioni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ANDREAS (@muller_andreas)

Le parole che hanno lasciato il segno

In un video condiviso su Instagram, Muller ha ripercorso le tappe del suo cambiamento fisico, mostrando immagini degli ultimi anni. Tornando al 2016, ha ricordato come alcuni commenti lo abbiano ferito profondamente: “Ballare a petto nudo mi mette a disagio. Un tipo ridendo mi dice ‘sei spesso come un foglio F4’. Così inizio a tatuarmi, scarabocchio il foglio, maschero le insicurezze”. Quelle parole lo hanno spinto a riflettere su sé stesso, ma anche a intraprendere un percorso di crescita, deciso a non lasciare che l’opinione altrui lo definisse.

 

Dal palco alla palestra

Dopo il successo ottenuto con la vittoria a Amici nel 2017, Andreas ha scelto di trasformare la sua fragilità in forza, dedicandosi con costanza all’allenamento. “Tenacia a costanza mi hanno portato a superare i miei limiti e ad aumentare la mia forza fisica e mentale” ha spiegato. Il lavoro quotidiano non gli ha solo regalato un corpo più forte, ma soprattutto la possibilità di ritrovare fiducia in se stesso: “La vera vittoria è ritrovare se stessi, ma la parte più bella è il viaggio”.

 

Una nuova fase della vita

Oggi Muller è un uomo diverso, non solo fisicamente ma anche interiormente. Ha trovato equilibrio tra la sua carriera da ballerino e coreografo, la vita privata con Veronica Peparini e le loro gemelle, Penelope e Ginevra. Nei suoi progetti futuri c’è anche l’apertura di un negozio a Roma, una nuova sfida che dimostra la sua voglia di rischiare e reinventarsi continuamente. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.