Tutto news
Credits: Getty Images
16 Settembre 2025
Redazione 105
Durante una recente apparizione al Late Show with Stephen Colbert, Jennifer Aniston ha raccontato un aneddoto che unisce la sua carriera e la sua vita privata. L’attrice, oggi 56enne e protagonista di The Morning Show, ha ricordato con affetto il suo primo cane, Norman, che l’ha accompagnata per anni fino alla sua morte nel 2011. Una storia che nasce proprio sul set di Friends, la serie che l’ha consacrata come una delle star più amate della televisione.
Secondo quanto rivelato da Aniston, Norman era uno dei cani presenti in un episodio storico della sit-com: quello in cui Joey e Chandler fanno da babysitter al figlio di Ross, Ben, e lo perdono. L’attrice ha spiegato: “Lasciano il bambino su un autobus, corrono per le strade di New York cercando il bus dove lo hanno dimenticato, e come sai a New York ci sono quei fantastici dog walker con venti cani al guinzaglio. Norman era uno di quei cani”. Fu proprio durante una pausa dalle riprese che la futura Rachel Green della sitcom si avvicinò al dog walker, chiedendogli se avesse un cane da dare in adozione.
La risposta arrivò immediata: “In realtà abbiamo proprio un cane che stiamo per ‘pensionare’ perché è molto testardo, non fa quello che gli diciamo e non prende mai bene la posizione”. Un destino che sembrava segnato, ma che cambiò radicalmente grazie all’incontro con Jennifer. L’attrice non ci pensò due volte e accolse Norman nella sua vita. Da quel momento divenne il suo compagno inseparabile, tanto che Aniston decise di tatuarsi il suo nome sul piede, un gesto che ancora oggi testimonia il legame profondo con il suo amico a quattro zampe.
Oggi Jennifer vive con altri due cani adottati da rifugi, Lord Chesterfield e Clyde, ma il ricordo di Norman rimane indelebile. La sua testimonianza non è solo un omaggio a un cane speciale, ma anche un invito implicito ad adottare animali che magari non sono “perfetti” agli occhi di tutti, ma che sanno offrire un amore autentico e senza condizioni. Norman, con la sua testardaggine e la sua unicità, ha segnato per sempre la vita di una delle attrici più celebri di Hollywood.