Tutto news
Basta litigare con il partner: il trucco che risolve ogni lite
Il segreto per trasformare i litigi di coppia in un'occasione di dialogo, grazie a un metodo che cambierà la tua relazione per sempre
Esiste un metodo per porre fine alle discussioni che, con una semplice scala da 1 a 10, aiuta a comunicare in modo chiaro e a ritrovare l'armonia. Questo sistema sta rivoluzionando il modo in cui le coppie gestiscono i conflitti, rendendoli meno stressanti e più costruttivi.
Il metodo 1-10: come risolvere le liti di coppia
Recentemente, l'influencer Emily Scott ha condiviso con i suoi follower il segreto di una relazione pacifica: "Invece di litigare, chiedetevi a vicenda: “Su una scala da 1 a 10, quanto è importante per te questo?”". Ha spiegato che la tecnica si può usare per qualsiasi cosa, dalla scelta della cena a decisioni più complesse, come i progetti per la casa.
Secondo Scott, dopo che entrambi i partner hanno assegnato il proprio punteggio, chi ha dato il numero più alto (più vicino a 10), ha la priorità nella decisione, perché per quella persona la questione è più importante.
Litigi di coppia: la tecnica virale che funziona
L'influencer ha poi raccontato come questo approccio abbia ridotto i conflitti nella sua vita di coppia, portando a una maggiore tranquillità. Ha definito la tecnica un "piccolo ma straordinario trucco" estremamente efficace per lei e il suo partner.
Cosa ne pensano gli esperti: il parere della psicologa
A supportare l'idea, la psicologa clinica Erika Bach ha confermato l'utilità di questo sistema, definendolo un piccolo stratagemma che, nella pratica, funziona.
Come la dottoressa ha spiegato a Bustle, "Soddisfare i bisogni reciproci è fondamentale per la sicurezza di una relazione", aggiungendo: "Inoltre, entrambi i partner vogliono sapere che ciò che desiderano e di cui hanno bisogno verrà visto e riconosciuto".