Loading

Tutto News

Esordio in Serie A per Louis Buffon: il tifo di mamma Alena Seredova

Redazione105

Debutta in Serie A il figlio dell’ex portiere di Juve e Nazionale

A soli 17 anni, Louis Thomas Buffon, figlio di Gigi Buffon e della modella Alena Seredova, ha vissuto il sogno di qualsiasi giovane calciatore: scendere in campo per il suo esordio in Serie A. La partita con la maglia del Pisa, giocata contro il Bologna domenica 5 ottobre, ha visto Louis subentrare nel ruolo di esterno per gli ultimi minuti di gioco, sostituendo Nzola.

Nonostante la sconfitta dei toscani per 4-1, il giovane calciatore ha condiviso sui social la sua emozione: “Un sogno che si avvera giocare i miei primi minuti in serie A con questa maglia. Insoddisfatto del risultato, il duro lavoro non si ferma”.

Alena Seredova: la gioia sui social per il figlio in campo

Il traguardo di Louis è stato accolto con grande entusiasmo dalla mamma Alena Seredova, che ha celebrato il figlio con una dedica sui social, mostrando uno scatto di Louis a 12 anni già in campo: “Ne hai fatta di strada... meritatissimo traguardo”. Accanto a lei, anche la sorellina Vivienne, figlia di Alena e dell’attuale marito Alessandro Nasi, ha partecipato alla festa, ripresa mentre guardava la tv incantata dal fratello in campo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alena Šeredová (@alenaseredova)

Louis Buffon: il peso del cognome e la scelta della Nazionale 

Louis, titolare di doppia cittadinanza, ha scelto di rispondere alla convocazione della Nazionale Under 18 della Repubblica Ceca, patria materna di Alena. La decisione è stata presa dopo un confronto con i genitori, come raccontato dalla Seredova: “Louis si è confidato con me e confrontato con suo padre. Io l’ho lasciato libero di scegliere, anche se dentro di me speravo tanto che accettasse. L’ho visto come il primo traguardo importante ai sacrifici che sta facendo, una specie di ciliegina sulla torta di questi primi passi nel calcio dei professionisti”.

Alena è ben consapevole dell’importanza del cognome Buffon, soprattutto nel mondo del calcio: “Lo sa da sempre come anche suo fratello David, che avrebbe avuto vita non semplice. Dovrà sempre dimostrare più degli altri che si merita tutto quello che gli capita”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.