Loading

Tutto News

Mr. Rain annuncia “Effetto Michelangelo”: testo e significato

Redazione 105

Il nuovo brano di Mr. Rain parla dell’Effetto Michelangelo: il supporto reciproco in una relazione per la crescita e l’autorealizzazione

A quasi due anni dall'uscita del suo ultimo album, Pianeta di Miller, uscito il 1 marzo 2024, Mr Rain torna con un nuovo brano, intitolato Effetto Michelangelo.

Si tratta di un pezzo particolarmente atteso dai fan, che segna l’inizio di un nuovo percorso artistico per il cantante. Il singolo sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio a partire da venerdì 14 novembre, data che segna l’avvio ufficiale di quella che potrebbe essere una nuova fase creativa dell'artista.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mr.Rain (@mrrainofficial)

 

Il significato di “Effetto Michelangelo”

Con questo brano, Mr. Rain prosegue la sua esplorazione dei sentimenti, tema centrale nei suoi singoli. Ancora una volta sceglie di raccontare l’amore, ma lo fa attraverso una prospettiva più matura e consapevole.

Il titolo fa riferimento al concetto psicologico de "L'effetto Michelangelo": ovvero quel meccanismo di una relazione positiva in cui i partner si supportano reciprocamente in modo da favorire la crescita personale e l’autorealizzazione di ciascuno. Talvolta, per consentire al partner di diventare la versione migliore di sé, è necessario trovare il coraggio di lasciarsi andare.

Dopo aver impiegato l’ultimo anno nel suo progetto internazionale, raccogliendo successi in Spagna con il brano Superhéroes in collaborazione con Beret e pubblicando altri pezzi con artisti come Zetazen e Walls, Mr. Rain torna alle radici italiane. 

 

Il cantante, già multipremiato con 24 dischi di platino e 5 dischi d’oro, parallelamente al lancio di Effetto Michelangelo, è al lavoro sul suo prossimo album, atteso per il 2026, che promette di ampliare ulteriormente la sua visione musicale e narrativa.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.