Tutto News
Chi è Lorenzo Salvetti: età, biografia e la nuova sfida ad Amici 25
Lorenzo Salvetti, l'ex finalista di X Factor 2024 entra nella scuola di Amici
Lorenzo Salvetti, il giovane cantante, ex finalista di X Factor 2024, ha fatto una mossa inaspettata: è diventato un nuovo allievo di Amici 25.
Chi è Lorenzo Salvetti?
Nato nel 2008, Lorenzo è originario di Verona e la sua passione è sbocciata in un ambiente familiare già incline all'arte, grazie anche al fratello maggiore, un batterista. Nel corso della sua formazione, Lorenzo ha partecipato a diversi cori di canto storico, si è dedicato allo studio della recitazione e ha poi scelto di iscriversi al liceo musicale.
Lì, ha concentrato i suoi studi sul pianoforte e sul canto. La sua vocalità e la disinvoltura che mostra seduto al piano hanno subito rivelato una speciale predisposizione per l'arte.
Lorenzo Salvetti: l’ex finalista di “X Factor” ora ad “Amici 25”
Nonostante la giovane età, Lorenzo Salvetti ha già un'esperienza televisiva notevole: è stato finalista di X Factor 2024, classificandosi al quarto posto. In meno di un anno, ha compiuto una mossa clamorosa approdando come nuovo allievo nella scuola di Amici 25, prendendo il posto di Michelle, insieme a Elena.
Nel suo percorso a X Factor, Lorenzo si è distinto per la sua capacità di rendere omaggio a grandi artisti come Cocciante e Baglioni, meritandosi l'appellativo di "mini Cocciante" dal giudice e cantante Achille Lauro.
Il suo brano inedito, Lasciarsi è una cosa da grandi, ha superato i 140mila ascolti su Spotify. Anche se amato dal pubblico, alcuni giudici ne criticavano lo stile ritenuto troppo misurato e una personalità ancora da definire.
Per questo, la scuola di Amici è cruciale: il programma gli offre il contesto perfetto per definire la sua identità artistica e il suo futuro discografico.
@amiciufficiale Lorenzo entra ufficialmente nella scuola di #Amici25! Con chi sceglierà di lavorare, la prof Pettinelli o Cuccarini? #davedere @lorenzo.salvettii ♬ suono originale - Amici Ufficiale