Loading

Tutto News

Le 5 teorie più amate dai fan sul finale di Stranger Things 5

Redazione 105

Will Byers è un clone? E Undici? Le teorie sul finale di Stranger Things 5 più amate

Dopo l’uscita mondiale del  Volume 1, il 27 novembre, l’entusiasmo per il gran finale di Stranger Things è alle stelle.

Iniziata nel 2016, questa serie Netflix si concluderà tra Natale (con il Volume 2, 3 episodi) e Capodanno, con l’attesissimo episodio finale.

I Duffer Brothers non hanno rivelato nulla, ma i fan sì: sui social è esploso il dibattito sulle teorie che potrebbero anticipare il finale di Stranger Things 5.

Ecco le più discusse:

1. Will Byers e Undici sono gemelli 

Secondo questa teoria, Will non sarebbe solo una vittima di Vecna, ma un ragazzo con poteri latenti legato a Undici più di quanto si pensi.

Per molti fan, i due potrebbero essere gemelli separati alla nascita. Questo spiegherebbe la connessione di Will con il Sottosopra fin dall’inizio e l’interesse di Vecna per lui. Nel finale, i due unirebbero le forze per sconfiggere definitivamente il villain.

2. Will Byers è il clone di Vecna?

Tra le teorie più controverse, ma anche tra le più popolari, c’è quella secondo cui Will sarebbe una sorta di clone o creazione di Vecna.

Questo spiegherebbe il legame profondo tra i due, la sensibilità estrema del ragazzo e la sua costante attrazione verso l’oscurità.

 

3. Erica Sinclair, l’eroina inaspettata 

Una teoria che mette in primo piano un personaggio secondario amatissimo: Erica, la sorellina di Lucas. La sua prontezza (e simpatia) nell’ultima stagione ha colpito molti spettatori, che ora credono possa diventare l’eroina inaspettata del finale.

 

4. Undici cancella i ricordi del Sottosopra 

È l’ipotesi più dolorosa. Undici potrebbe riuscire a sconfiggere Vecna una volta per tutte, ma per chiudere ogni collegamento con il Sottosopra dovrebbe far dimenticare a tutti ciò che è successo.

Il finale sarebbe amaro: gli altri perderebbero i ricordi delle loro avventure, mentre Undici resterebbe l’unica a ricordare tutto, scegliendo l’isolamento per proteggerli.

 

5. Tutto è una partita a D&D 

La teoria più nostalgica, e una delle più seguite, riporta tutto alle origini. Secondo alcuni fan, l’intera storia potrebbe essere una partita di Dungeons & Dragons raccontata in modo estremamente vivido dai protagonisti, o persino una sorta di allucinazione collettiva.

Se così fosse, tutta la lotta contro l’Upside Down sarebbe frutto della loro immaginazione.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.