Tutto News
Credits: Instagram @samsmith e @siennaspiro
11 Dicembre 2025
Redazione 105
Sienna Spiro è il fenomeno del momento della pop music britannica che ha conquistato le classifiche globali.
Visualizza questo post su Instagram
L'artista, influenzata da maestri del jazz e soul come Amy Winehouse e Frank Sinatra ma anche da Frank Ocean, ha sviluppato un sound distintivo che unisce radici classiche a uno storytelling contemporaneo e cinematografico.
Già a 10 anni scriveva canzoni, e dopo il debutto nel 2024 con NEED ME, ha dimostrato subito il suo potenziale. Il suo EP d'esordio, SINK NOW, SWIM LATER, ha superato 170 milioni di stream, preparando il terreno per il successo stratosferico.
Il successo è arrivato con il singolo Die On This Hill. Questa canzone intensa, nata da una rottura sentimentale, è diventata rapidamente un inno globale, superando 70 milioni di stream ed entrando nella Global Spotify 200 Chart.
Il brano non solo è diventato virale in 28 Paesi, ma ha garantito a Sienna la sua prima Top 10 nella classifica UK. Un traguardo che le ha permesso di eguagliare il record, detenuto da artiste come RAYE.
Visualizza questo post su Instagram
Il talento di Sienna Spiro non è passato inosservato all'industria musicale: è stata inserita nella shortlist dei Brit Awards 2026 Critics’ Choice ed è stata scelta da Vevo tra gli Artists to Watch.
È inoltre volto della campagna pubblicitaria di GAP.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo essersi esibita come artista di apertura per Teddy Swims e anche con Sam Smith, Sienna è pronta a trasformare il successo digitale in una consacrazione dal vivo.
Visualizza questo post su Instagram
Il suo primo tour da headliner partirà a marzo 2026, dal Nord America ed Europa.
Visualizza questo post su Instagram