TUTTO NEWS
Credits: Facebook @Zi Teng Wang
11 Dicembre 2025
Redazione 105
Un prestigiatore e scienziato cinese si è fatto impiantare un chip RFID nella mano per alcuni trucchi di magia.
L'obiettivo iniziale era controllare a distanza il telefono di uno spettatore grazie all'oggetto metallico. Tuttavia, l'esperimento si è rivelato controproducente sia dal punto di vista scenico che tecnico.
Come raccontato su Facebook: “È venuto fuori che premere ripetutamente il telefono di qualcun altro sulla mia mano, cercando di capire dove si trova il lettore Rfid del loro telefono, non è poi così misterioso, magico e sorprendente” e ha poi aggiunto: “Spesso le persone hanno anche quel lettore disabilitato, mentre usare il mio telefono per la scansione manca di grinta per ovvi motivi.”
Wang è stato così costretto a reinventare il chip per giustificare l'intervento chirurgico.
Inizialmente ha tentato di riscriverlo per contenere un indirizzo Bitcoin, ma ha fallito. Poi, ha provato a farlo diventare il collegamento web a un meme.
“Ma qualche anno fa quel link su Imgur è andato offline, e quando sono andato a riscrivere il chip, sono rimasto inorridito nel rendermi conto di aver dimenticato la password con cui l'avevo bloccato.” ha raccontato.
"L’unico modo per sbloccarlo sarebbe allacciarsi addosso un lettore Rfid per giorni o settimane, provando a forzarlo con ogni combinazione possibile.” ha rivelato nel post dopo aver contattato amici informatici che hanno stabilito che è stupido e semplice da hackerare.
“Almeno il link di Imgur ha ricominciato a funzionare. Ma sono ancora escluso dalla tecnologia del mio corpo, e questo è scomodo ma esilarante.” - ha concluso.