Tutto News
22 Dicembre 2025
Redazione 105
Le strade di Budapest si sono improvvisamente colorate di rosso. Nessuna sfilata tradizionale: i protagonisti della Half Naked Santa Run hanno invaso la città correndo (e sfilando) in costume da bagno, con addosso solo il classico cappellino di Babbo Natale.
Il fondatore dell’evento, Krisztian Mehes, ha spiegato che l’idea nasce negli Stati Uniti. Dopo aver assistito a una corsa simile a Boston, ha deciso di importare questa tradizione fuori dagli schemi tra i palazzi storici della capitale ungherese.
I turisti, colti di sorpresa, si sono ritrovati spettatori di uno spettacolo decisamente insolito. I partecipanti, infatti, non si sono limitati a correre: nei video condivisi sui social si vedono gruppi di “Babbi Natale” fermarsi nelle piazze principali per allenamenti improvvisati, salti e balli di gruppo, il tutto accompagnato dal coro ritmato di “ho-ho-ho”.
Oltre all’aspetto goliardico, l’evento ha anche una finalità concreta: le quote di partecipazione raccolte vengono destinate a diverse realtà benefiche, tra cui una fondazione che sostiene le famiglie dei bambini affetti dalla sindrome di Prader-Willi.
People take part in a half-naked #Santa run in #Budapest, #Hungary. pic.twitter.com/DU8P7SM4P0
— Hans Solo (@thandojo) December 16, 2025
Interviste