Loading

Tutto News

Regali di Natale per il partner: come rimediare all'ultimo minuto

Redazione 105

Evita i regali "correttivi" e salva la tua relazione: i consigli dell'esperta per un pensiero perfetto anche all'ultimo minuto

Sei arrivato a un passo dal Natale senza un’idea chiara? Occhio, perché il rischio di scivolare su un regalo banale o, peggio ancora, offensivo è dietro l'angolo. Secondo una ricerca di Virgin Gifts, un pensiero sbagliato può essere interpretato come vera e propria maleducazione, rovinando l'atmosfera.

Per evitare disastri, ecco come rimediare velocemente seguendo i consigli che la vicepresidente del brand Gabrielle Balaban, ha rilasciato a Vice.

 

Punta tutto sulle esperienze (e vai sul sicuro)

Quando il tempo stringe, la tentazione è quella di afferrare un oggetto qualunque in un negozio affollato solo per "fare numero". Pessima idea. Un'esperienza o un voucher digitale non sono solo veloci da recuperare, ma dimostrano molta più attenzione verso chi ami.

Come spiega Balaban a Vice, il vantaggio del "regalare un'esperienza non richiede settimane di pianificazione e puoi star certo che esiste un'esperienza in linea con gli interessi o gli hobby del destinatario del regalo, che troverà estremamente apprezzata".

 

La privacy prima di tutto: il momento dello scambio dei regali

Anche se hai corso come un matto per recuperare il regalo, non rovinare tutto consegnandolo nel caos di una festa con troppa gente.

"Fate in modo che il gesto di fare un regalo al vostro partner diventi un momento personale e memorabile per entrambi, anziché metterlo potenzialmente in difficoltà e costringerlo a reagire a un regalo in un contesto di gruppo", suggerisce l'esperta.

Ricorda che la discrezione è fondamentale: "Scegliete di fare regali in gruppo quando l'occasione lo richiede, come durante una festa, piuttosto che fare un regalo inaspettato in un contesto di gruppo".

 

Niente regali "correttivi"

L'errore più grande da evitare? Regalare qualcosa che suggerisca al partner di dover "cambiare" o migliorare in qualcosa.

Come dice Balaban: "Quando fate un regalo, concentratevi sulle passioni del vostro partner, evitando regali che implichino 'qualcosa da sistemare'"

Se sei nel dubbio più totale e il tempo è scaduto, meglio essere onesti e chiedere un suggerimento diretto.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.