Loading

tutto news

ChatGPT e il trend su TikTok: l'AI svela la tua domanda più folle

Redazione 105

Su TikTok tutti chiedono a ChatGPT la domanda più assurda dell'anno, ma il bot ricorda davvero o inventa tutto per farci ridere?

Su TikTok è scoppiata una mania: chiedere a ChatGPT di rinfrescarci la memoria sulla cosa più assurda che gli abbiamo chiesto nel 2025. I video sono ovunque e mostrano persone che reagiscono in modo teatrale alle risposte, spesso sprezzanti, del chatbot.

 

Quando ChatGPT diventa troppo sincero

Il punto è che molti ormai trattano l'AI come un confidente. C’è chi gli dà una personalità e chi si diverte a farsi prendere in giro dal suo tono sarcastico. 

Su Reddit è spuntato il caso di un utente che aveva chiesto come scaricare quattro tonnellate di schiuma da barba su qualcuno senza farsi scoprire. "Mi ero dimenticato di averglielo chiesto", ha ammesso, raccontando che il bot si era persino rifiutato di rispondere perché era un piano "potenzialmente pericoloso". 

Asking ChatGPT “What’s the craziest thing I’ve asked you this year?”
byu/poopgoose1 inChatGPT

Il lato oscuro del trend

Non tutti però ridono, c'è infatti chi trova "preoccupante" che la gente parli a ChatGPT come se fosse un migliore amico. 

Ma è tutto vero? In realtà, c’è un trucco. Come spiegato da diversi utenti, il bot spesso non va a ripescare i vecchi messaggi ma "allucina", ovvero inventa una risposta che suona bene. Come ha notato qualcun altro su Reddit, l’AI "non analizzerà tutte le tue conversazioni, ma solo quelle salvate nella sua memoria". 

Insomma, ChatGPT ci sta solo assecondando, confermando quanto siamo diventati dipendenti dal suo supporto quotidiano.

 

@alexisjuarezz_ HOW ELSE AM I SUPPOSED TO FIND THE MOTIVATION!? chronically addicted but always energized @CelsiusOfficial #celsiusambassador #fyp #chatgpt ♬ original sound - ‍♀️

@_lizhernandez7 Where my IBS girlies at? #chatgpt #ibs #guthealth ♬ original sound - ‍♀️

@carlideville I asked chat gpt what my most ridiculous question of the year was #greenscreen ♬ original sound - Carli de Ville | Pop Culture

@tay1orwright the dependence on AI is very scary #ai #chatgpt #artificialintelligence #cringe #2025 ♬ original sound - ‍♀️

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.