TUTTO NEWS
Pink, la foto dall’ospedale: operazione d’urgenza a Capodanno
La cantante soffriva di forti dolori al collo
Il Capodanno 2026 di Pink non è iniziato tra musica, brindisi e festeggiamenti, ma in una stanza d’ospedale. La cantante americana ha infatti rivelato di essere stata ricoverata d’urgenza nella notte di San Silvestro a causa di forti dolori al collo, tanto intensi da rendere necessario un intervento chirurgico. A preoccupare i fan è stata una foto condivisa su Instagram, scattata direttamente dal letto d’ospedale, che ha subito fatto il giro del web.
L’operazione e i problemi al collo
Nel suo messaggio social, la popstar ha spiegato che i medici le hanno consigliato di sottoporsi a una sostituzione dei dischi cervicali, un’operazione delicata ma fondamentale per risolvere problemi che sembrano accompagnarla da tempo. Senza entrare nei dettagli clinici, Pink ha lasciato intendere che il dolore non fosse più gestibile e che l’intervento fosse inevitabile.
Ha scritto: “Voglio augurare a tutti un felice anno nuovo. Mi lascio alle spalle tutto il mio dolore nel 2025. Quest'anno è stato un disastro per tutti noi, passando dall'assolutamente devastante al leggermente fastidioso. Quest'anno ho realizzato sogni così come incubi”.
Il corpo come strumento di lavoro
Pink ha sempre parlato del suo corpo come di uno strumento essenziale, messo costantemente alla prova da tour impegnativi e performance ad alta intensità. Anche in questo caso, ha scelto di raccontare il momento difficile con ironia: “Concludo l'anno rendendo omaggio al mio corpo, prestandogli attenzione e sistemandolo. Forse non sarà un lifting sofisticato, ma mi farò due nuovi dischi luccicanti sul collo. Una nuova cicatrice, un nuovo promemoria del fatto che apprezzo questo veicolo che ho e lo uso al massimo delle sue potenzialità. Il rock 'n' roll è uno sport di contatto”.
Lo sguardo rivolto al futuro
Nonostante il ricovero, l’artista non perde di vista i prossimi impegni, tra cui un tour internazionale previsto per la primavera. Il recupero completo sarà fondamentale per tornare sul palco, ma Pink sembra già proiettata oltre questo passaggio complicato. “Mentre sono qui seduta da sola a Capodanno in una stanza d'ospedale, mentre la mia famiglia fa snowboard felicemente, so che il 2026 sarà migliore perché è la scelta che ho fatto”.
E conclude con un messaggio che suona come una dichiarazione d’intenti: “Scelgo la gioia e mi lascio alle spalle il dolore. Sceglierò i pensieri positivi invece di quelli negativi. E continuerò a cercare la luce, anche mentre sperimento l'oscurità”.