Tutto News
Le 13 volte in cui abbiamo ancora bisogno del papà
Quei momenti speciali che rendono ogni padre eccezionale per i figli
Il 19 marzo si celebrano i papà di tutto il mondo: il momento migliore per ricordare quanto ogni abbraccio, sfuriata, risata e litigata con loro sia stata fondamentale nella nostra vita. Il padre è una figura chiave nella vita dei figli, che spesso finiscono anche per somigliarli.
Esistono poi dei momenti in cui si ha bisogno solamente di lui. Eccoli:
1. Quando raggiungiamo un obiettivo e non vediamo l’ora di chiamarlo immediatamente, anche solo per sentirci dire: “Bravo!”.
2. Quando bisogna sistemare casa e abbiamo bisogno del suo aiuto e consulenza di esperto architetto/geometra/ giardiniere/idraulico/ elettricista… Il papà è un tuttofare, anche se non abbiamo ancora capito come ha fatto a impararlo.
3. Quando la prole femminile deve comprare un regalo per il fidanzato e non ha idea di come funzionino le taglie maschili.
4. Quando si inizia a costruire la propria vita e si realizza quanto duramente il papà abbia lavorato per darci quello che abbiamo.
5. Quando avremmo dovuto spendere più tempo con lui, ma a casa non stavamo mai, e ora vorremmo dirglielo.
6. Quando capiamo che stressarci per piccole cose non serve a niente perché poi non ci importeranno più, e il papà lo ha sempre detto. E vorremmo dirgli anche questo.
7. Quando ne abbiamo combinata una grossa e non sappiamo come venirne fuori nonostante l’età avanzata. Il papà ci salva sempre.
8. Quando stiamo attraversando un periodo difficile e, mentre la mamma ci consola, il papà ci dice “tirati su e non fare la vittima”.
9. Quando il futuro ci spaventa e abbiamo bisogno del nostro unico fan che ci spinga sempre a dare il massimo.
10. Quando abbiamo bisogno di una spalla su cui piangere
11. E una su cui ridere
12. Quando dobbiamo trovare una soluzione a un problema e pensiamo: cosa farebbe mio padre?
13. Quando gliene abbiamo fatte di ogni, e alla fine ci ha perdonato tutto. E vorremmo dirgli: Papà, grazie.